La squadra guidata da Oliver Glasner è partita davvero male in questo inizio di stagione, perdendo la Supercoppa Europea contro il Real Madrid e racimolando un solo punto nei primi due turni di campionato. Se la vedrà contro la rivelazione Colonia, che si trova a quota 4 punti ed è imbattuta in Bundesliga, ma che arriva da un clamoroso ko interno nel playoff di Conference League
Fischio d’inizio: domenica 21 agosto, ore 15.30
Sede: Deutsche Bank Park, Francoforte (Germania)
Eintracht-Colonia, la presentazione
Alla seconda davanti ai propri tifosi l’Eintracht Francoforte spera di regalare loro la prima gioia stagionale. All’esordio è arrivata una batosta umiliante dal Bayern Monaco che si è imposto al Bank Park per 6-1. La società ha poi ceduto anche Filip Kostic alla Juventus e quindi ora ci si aspetta una risposta, sia sul mercato che sul campo. Intanto proprio dai bianconeri è arrivato il terzino Luca Pellegrini. Questa rimane una formazione molto forte e l’unico rischio è che il trionfo di qualche mese fa possa aver riempito la pancia di alcuni giocatori. Glasner dovrà lavorare quindi molto sulla testa e sulle motivazioni.
Ne ha tante invece di motivazioni il Colonia, che è partito molto bene in questo inizio di Bundesliga con la vittoria all’esordio sullo Schalke e il pareggio per 2-2 sul campo del Lipsia. La formazione allenata da Steffen Baumgart ha però subito un’incredibile e inaspettata battuta d’arresto nel playoff di Conference League, perdendo in casa contro gli ungheresi del MOL Fehervar.
Le probabili formazioni
Glasner non può utilizzare il portoghese Buta e il camerunense Onguene per infortunio. Dovrebbe cambiare poco nel suo 3-3-2-2 rispetto all’ultimo match, ma probabilmente tornerà titolare l’attaccante argentino Rafael Borré. Negli ospiti è fuori l’attaccante inglese Mark Uth ma Baumgart dovrebbe confermare i titolari in blocco
Eintracht (3-3-2-2): Trapp; Toure, Tuta, Ndicka; Knauff, Sow, Lenz; Kamada, Gotze; Borré, Mouani. All: Glasner.
Colonia (4-2-3-1): Schwabe; Ehizibue, Kilian, Hubers, Hector; Martel, Skhiri; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Dietz. All: Baumgart.
Eintracht-Colonia, quote e pronostico
Le quote della Bundesliga danno i padroni favoriti a 2.05. Il pareggio è pagato a 3.60 mentre il successo della formazione ospita vale 3.30. L’Eintracht ha fortemente bisogno di vincere per dare una scossa all’ambiente ma il Colonia potrebbe mettere in difficoltà Ndicka e compagni. La soluzione migliore, a nostro avviso, è il segno Gol (1.57), che è sempre uscito nelle prime due giornate per entrambe le compagini.
Crediti Immagine: Getty Images