Ieri all’Atp Napoli i due azzurri non hanno fatto alcuna fatica ad imporsi sui rispettivi avversari e a raggiungere i quarti. Oggi il romano deve vedersela con il giapponese Taro Daniel, mentre il carrarese scende in campo contro il colombiano Daniel Elahi Galan. Entrambi partono favoriti. Anche l’Atp Anversa è arrivato ai quarti e a chiudere il programma odierno c’è il match tra Daniel Evans e Felix Auger-Aliassime
Pronostici tennis oggi, Atp Napoli e Atp Anversa
Tutto è filato liscio per gli azzurri ieri agli ottavi di finale dell’Atp 250 Napoli. Matteo Berrettini si è imposto in due set su Roberto Carballes Baena e oggi affronta Taro Daniel, mentre Lorenzo Musetti è passato in scioltezza contro Laslo Djere e ora deve eliminare Daniel Elahi Galan per raggiungere le semifinali. Anche Fabio Fognini oggi è impegnato con Pablo Carreno Busta, ma sono gli ottavi. Se il ligure superasse questo e il prossimo turno potrebbe trovare Musetti in semifinale. Anche l’Atp Anversa è arrivato ai quarti di finale e il programma di oggi presenta tante sfide interessanti e di livello, fra le quali spicca quella tra Daniel Evans e Feliz Aufer-Aliassime.
Lorenzo Musetti-Daniel Elahi Galan
Dopo la semifinale a Firenze, Musetti punta a raggiungere anche quella a Napoli, e per farlo c’è bisogno di superare il colombiano Elahi Galan, numero 72 del ranking Atp. Il tennista di Carrara ha ottenuto la sua 37esima vittoria stagionale a tutti i livelli battendo Laslo Djere e le quote sul tennis lo danno favorito anche per questo incontro. Galan ha eliminato lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles e il portoghese Nuno Borges, ma non sembra un avversario in grado di mettere in grande difficoltà l’azzurro. Non c’è nessun precedente fra i due in carriera.
LORENZO MUSETTI
VINCE A @1.28
Taro Daniels-Matteo Berrettini
Continuiamo con la sfida di Matteo Berrettini, in programma alle 12.30 contro Daniels, nel quale il 26enne romano parte decisamente favorito. Matteo sta provando a riscattare la pesante sconfitta subito al primo turno a Firenze qualche giorno fa e ora vuole arrivare a tutti i costi in fondo nel torneo campano, dove parte come testa di serie numero 2. Serve ancora molto per raggiungere le ATP Finals a Torino, dalle quali si era ritirato l’anno scorso per infortunio. Di fronte a lui oggi c’è un avversario abbordabile, al suo primo quarto di finale dopo oltre due anni.
Daniel Evans-Felix Auger Aliassime
Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci in Belgio, all’Atp Anversa, dove si disputa oggi il programma dei quarti finale. Il canadese Auger-Aliassime è uno dei favoriti al trionfo finale e, dopo aver eliminato il francese Manuel Guinard, ora deve vedersela con un avversario decisamente più ostico come il britannico Daniel Evans. Quest’ultimo ha avuto vita facile fino a questo momento e non ha perso neanche un set nei due turni precedenti, ma ora gli serve un’impresa per andare avanti. I due precedenti, entrambi disputati in Australia, sono in perfetta parità: 1-1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images