La squadra di Simeone per la guida del reparto offensivo affiderà al centravanti della nazionale spagnola, che ha scacciato le sirene di mercato per restare nella capitale.
Quote del: 21/10/2022
Fischio d’inizio: domenica 23 ottobre
Sede: Stadio Benito Villamarin, Siviglia
Real Betis-Atletico Madrid, la presentazione
Il Real Betis si prepara a sfidare l’Atletico Madrid nell’undicesima giornata di Liga. Si tratta di una sfida d’alta classifica per le due squadre, rispettivamente al quinto e quarto posto in campionato. Se l’Atletico ha abituato alle posizioni di vertice negli ultimi anni, lo stesso non si può dire del Real Betis.
La formazione andalusa ha vissuto un ottimo inizio di Liga ed attraversa ora la prima fase di appannamento stagionale: una sconfitta, due pareggi e una vittoria sono il bilancio di queste ultime quattro giornate: l’obiettivo è ritrovare la via del gol e migliorare la gestione del match, elementi che sono mancati nell’ultima sconfitta contro il Cadice (terminata 0 a 0 e con un espulso per il Real Betis).
L’Atletico Madrid sta invece attraversando un buon periodo di forma fisica ed i risultati lo dimostrano, eccezion fatta per il pareggio dell’ultima giornata (1 a 1 contro il Rayo Vallecano). In precedenza la squadra di Diego Simeone aveva raccolto tre vittorie in consecutiva in Liga, risultati che l’hanno portata in quarta posizione. Meno brillante è invece il percorso in Champions League: i passi falsi con il Bruges (sconfitta e pareggio nelle due gare) rischiano di compromettere il passaggio del turno.
Le probabili formazioni
Manuel Pellegrini sembra orientato alla conferma del classico 4-2-3-1 ed il mister avrà a disposizione tutta la rosa, eccetto Juanmi (fuori per la rottura dei legamenti della caviglia). La linea di difesa è candidata ad essere riproposta in blocco, con Sabaly, Luiz Felipe, Ruiz e Moreno pronti per scendere in campo dal primo minuto. Carvalho e Guardado sono invece i candidati per una maglia da titolare nel centrocampo a due, mentre Ruibal, Rodri ed Henrique sono i possibili trequartisti. Fulcro dell’attacco potrebbe essere Iglesias.
L’Atletico Madrid invece potrebbe disporsi con il 4-4-2 e Diego Simeone deve fare i conti con un unico assente, Reguilón (per pubalgia). Il tecnico argentino vede in pole la coppia Griezmann-Morata per l’attacco, il centrocampo dovrebbe unire qualità a quantità con De Paul, Kondogbia, Witsel e Carrasco candidati a scendere in campo dal primo minuto di gioco.
Real Betis (4-2-3-1): Rui Silva, Sabaly, Luiz Felipe, Ruiz, Moreno, Carvalho, Guardado, Ruibal, Rodri, Henrique, Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Molina, Savic, Gimenez, Reinildo, De Paul, Kondogbia, Witsel, Carrasco, Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone
Real Betis-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico
Le quote della giornata di Liga si sbilanciano a favore dell’Atletico Madrid, con la vittoria dei Colchoneros bancata a 2.30. Risulta invece più difficile il trionfo della formazione di casa, indicato in palinsesto a 3.10. Ancora inferiori le possibilità di un pareggio, ipotesi data a 3.30. Spostando l’attenzione sul numero di reti messe a segno, l’opzione Over è quotata a 2.10 mentre l’Under è a 1.65.
Crediti immagine: Getty Images