Pronostici tennis oggi 24 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Basilea al via con Alcaraz protagonista, a Vienna gioca subito Rublev

Ieri a Napoli Lorenzo Musetti ha trionfato su Matteo Berrettini, mentre ad Antwerp e Stoccolma hanno vinto Auger-Aliassime e Holger Rune. Si apre oggi una nuova settimana di tennis con l’Atp Basilea e l’Atp Vienna. In Svizzera subito bei match con Alexander Bublik che sfida Aslan Karatsev e con Carlos Alcaraz di fronte a Jack Draper. In Austria invece Andrej Rublev se la vedrà con Diego Schwartzman.

Pronostici tennis oggi, Atp Basilea e Atp Vienna

La scorsa settimana tennistica si è chiusa con la finale tutta azzurra fra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini all’Atp Napoli, con il primo che ha sconfitto il secondo con il punteggio di 7-5 6-2. Musetti ora sarà protagonista all’Atp Basilea, che intanto oggi vede scendere in campo il kazako Alexander Bublik contro il russo Aslan Karatsev, dopodiché toccherà al numero 1 del ranking Atp Carlos Alcaraz, contro il britannico Jack Draper. Al via anche un altro torneo su cemento al coperto, ovvero l’Atp Vienna, che vedrà oggi protagonista il russo Andrej Rublev, numero 3 del seeding, affrontare da favorito l’argentino Diego Schwartzman.

Aslan Karatsev-Alexander Bublik

Partiamo con il match dell’Atp Basilea in programma alle 18.30. Il kazako Bublik parte favorito in questo match del primo turno contro il russo Aslan Karatsev, numero 60 al mondo, che è stato ripescato dopo aver perso ieri contro il francese Ugo Humbert nel secondo turno di qualificazione. Bublik si è riposato in questa settimana, mentre quella prima era stato eliminato a sorpresa ai quarti di finale dell’Atp Firenze dal meno quotato Jeffrey John Wolf. Nell’unico precedente, l’anno scorso a Madrid, il kazako si è imposto in due set.

ALEXANDER BUBLIK
VINCE A @1.45

Carlos Alcaraz-Jack Draper

In Svizzera esordisce poi alle 19 la testa di serie numero 1 del seeding, ovvero Carlos Alcaraz. Lo spagnolo si trova di fronte Jack Draper, un avversario per niente facile da affrontare per essere un primo turno. Le quote sul tennis danno ovviamente danno il 19enne di Murcia favorito, ma la quota di 1.44 sta a significare che le sorti di questo incontro non sono affatto scontate. Il tironfo agli US Open il mese scorso ha ovviamente un po’ appagato Alcaraz, che ha poi perso due delle tre partite giocate da quel momento in poi, l’ultima nel primo turno all’Astana Open contro il belga David Goffin. C’è da capire con che mentalità è arrivato a Basilea, e lo si capirà subito contro Draper, avversario mai affrontato in carriera.

Andrej Rublev-Diego Schwartzman

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci all’Atp Vienna, dove sempre alle 19 scende in campo Rublev, favoritissimo sull’argentino Schwartzman. Il russo è considerato uno dei favoriti ad arrivare in fondo nel circuito austriaco, con i due avversari più pericolosi che sono Daniel Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Rublev arriva dal trionfo a Gijon ed è in un gran stato di forma, per cui non dovrebbe avere problemi ad imporsi su questo avversario, battuto in due dei tre precedenti in passato.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X