Barcellona-Bayern Monaco: i blaugrana non possono più sbagliare
Barcellona-Bayern Monaco: i blaugrana non possono più sbagliare

Barcellona-Bayern Monaco: i blaugrana non possono più sbagliare

  Bonus di benvenuto bwin

Mancano due giornate al termine della fase a gironi della Champions League e qualche squadra di grande spessore rischia seriamente l’eliminazione. Per mercoledì 26 ottobre, alle 21.00, presso lo stadio Camp Nou, è in programma Barcellona-Bayern Monaco, un incontro che significherà molto soprattutto per i padroni di casa, che in caso di sconfitta regalerebbero all’Inter il passaggio agli ottavi di finale.

Quote del: 24/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 26 ottobre, ore 21.00

Sede: stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Bayern Monaco, la presentazione

Il Barcellona non se la sta passando benissimo in Europa. Il doppio confronto con l’Inter nel girone di Champions League ha fruttato una sconfitta per 1-0 a San Siro e un pareggio per 3-3 tra le mura amiche. Oggi i nerazzurri si trovano a 7 punti in classifica, mentre i catalani sono fermi a 4 e non possono più raggiungere il primo posto occupato dal Bayern Monaco, a quota 12 punti. Anche battendo i tedeschi, i blaugrana non potrebbero dirsi certi della qualificazione agli ottavi di finale, per quanto all’ultima giornata dovrebbero incontrare il Viktoria Plzen, che finora ha racimolato soltanto sconfitte.

Il Bayern Monaco ha vinto tutte le partite del girone, subendone appena 2 gol e realizzandone 13, di cui 9 solo nelle 2 gare contro il Viktoria Plzen. Il passaggio alla fase ad eliminazione diretta è già aritmeticamente garantito: non rimane che seminare l’Inter per essere sicuri del primo posto in questo gruppo C. Difficilmente, comunque, i bavaresi snobberanno un impegno tanto prestigioso come la trasferta al Camp Nou.

L’ultimo precedente tra Barcellona e Bayern Monaco risale al 13 settembre 2022, vale a dire alla gara d’andata del girone di Champions in corso. I tedeschi avevano vinto in casa per 2-0 grazie alle marcature di Lucas Hernandez e di Leroy Sané, entrambe arrivate poco dopo l’inizio del secondo tempo.

 

Le probabili formazioni

Il Barcellona aspetta ancora i rientri di Andreas Christensen e Memphis Depay, infortunatisi rispettivamente alla caviglia e alla coscia. Xavi può contare però su una rosa piuttosto lunga e spera soprattutto nel gol dell’ex da parte di Robert Lewandowski, che non era andato a segno nel match d’andata.

Per il Bayern di Julian Nagelsmann c’è qualche assente in più: Lucas Hernandez è fuori per un problema all’inguine, Bouna Sarr si è infortunato al ginocchio e Leroy Sané ha un problema alla coscia. Come se non bastasse, Manuel Neuer accusa ancora fastidi alla spalla.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Kounde, Alonso, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Mané; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Barcellona-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Il Barcellona non vince contro il Bayern Monaco dal 2015. Non solo nella mente dei tifosi catalani, ma di tutti gli appassionati di calcio il ricordo più fresco tra i precedenti recenti riguarda però il clamoroso 2-8 subito dai blaugrana nel 2020, quando i quarti di finale della Champions si disputarono eccezionalmente in gara secca. Considerando le motivazioni attuali delle due compagini, secondo le quote sulla Champions League i favoriti per questo big match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 2.30, mentre il 2 a 2.75 e il segno X a 3.75. Dando un’occhiata alle statistiche, ci si aspettano molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 viene proposta a 1.46.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...