Pronostico Dinamo Zagabria-Milan 24 ottobre 2022

Dinamo Zagabria-Milan: in Croazia è già sfida da dentro o fuori per il Diavolo

Momento decisivo nel gruppo E di Champions League con i rossoneri che non possono sbagliare al Maksimir contro la Dinamo Zagabria. La squadra di Stefano Pioli e deve tornare al successo se vuole rientrare nel discorso qualificazione con Salisburgo e Chelsea. Anche i croati, a 4 punti come il Milan, si giocano tutto in questa sfida casalinga

Quote del: 24/10/2022

Fischio d’inizio: martedì 25 ottobre, ore 21:00

Sede: Stadio Maksimir, Zagabria (Croazia)

Dinamo Zagabria-Milan, la presentazione

Dopo i due ko di fila contro il Chelsea, ora il Milan è terzo nel proprio girone di Champions e si gioca tutto nelle ultime due partite per cercare di superare il turno e andarsi a giocare gli ottavi di finale. Il primo ostacolo è la Dinamo Zagabria, che ha gli stessi punti del Diavolo (4), e che aspetta i rossoneri al Maksimir per alimentare le proprie speranze di qualificazione. All’andata la squadra di Stefano Pioli si è imposta per 3-1 grazie alle reti di Olivier Giroud, Alexis Saelemaekers e Tommaso Pobega, nell’unica vittoria dei primi quattro match. I rossoneri sono comunque in forma e arrivano dalle due vittorie di fila con Verona e Monza in campionato, ma serve un cambio di marcia anche in Champions.

I croati sono invece reduci dal pareggio in campionato nell’importante partita contro l’Hajduk Spalato, sul quale hanno mantenuto i 7 punti di vantaggio. La squadra allenata da Ante Cacic non ha ancora mai perso in casa quest’anno e senza dubbio si tratta di un avversario ostico per il Diavolo, che però deve vincere a tutti i costi. Non ottenere i 3 punti in Croazia infatti per il Milan significherebbe essere con un piede e mezzo fuori dalla competizione.

Le probabili formazioni

Nella fila dei padroni di casa è in dubbio il difensore ex Atalanta Bosko Sutalo per un problema al polpaccio, ma non è esclusa la sua presenza. Pioli tornerà a dare fiducia a Olivier Giroud in attacco e riproporrà senza dubbio Sandro Tonali in mediana. L’ex Brescia ha potuto riposarsi nell’ultimo turno di campionato contro il Monza e ora è fresco.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Reic, Ljubicic; Ademi, Misic; Spikic, Ivanusec, Orsic; Petkovic. All: Cacic.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud. All: Pioli.

Dinamo Zagabria-Milan, quote scommesse e pronostico

Rossoneri che partono favoriti in questa trasferta se facciamo riferimento alle quote sulla Champions League, che propongono il segno 2 a 1.80. La vittoria della Dinamo Zagabria davanti ai propri tifosi vale 4.30, mentre il pareggio è dato a 3.75. Considerando l’approccio offensivo delle due squadre e i numeri di entrambe nelle ultime settimane, la nostra scelta è il segno Gol, alla quota di 1.80. L’esito si è verificato anche all’andata, con i rossoneri vittoriosi a San Siro per 3-1.

Crediti Immagine/Getty Images

X