Sono in programma oggi le sfide che aprono le porte al tabellone del Masters 100 di Parigi, l’ultimo grande torneo stagionale dove saranno impegnati tutti i grandi nomi del tennis internazionale. Le sfide saranno sul cemento della capitale francese e la competizione è in programma dal 29 ottobre al 6 novembre, giorno della finale.
Pronostici tennis oggi, qualificazioni al Masters 1000 di Parigi
È quasi tutto pronto per la definizione finale del tabellone che andrà a designare il vincitore del Masters di Parigi, l’ultimo Masters 1000 della stagione e primo torneo importante dal ritiro dai campi di Roger Federer.
A sfidarsi saranno tutti i principali nomi del palcoscenico internazionale, pronti a contendersi il titolo sul cemento del Rolex Paris Masters: Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Andrej Rublev e Félix Auger-Aliassime, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Caspar Ruud e Stefanos Tsitsipas.
Non mancheranno inoltre gli italiani Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Quest’ultimo ha in programma un difficile primo match contro Marin Cilic, mentre Sinner e Berrettini esordiranno contro uno dei giocatori reduci dalle qualificazioni.
Le giornate di qualificazioni termineranno ufficialmente il 30 di ottobre e lunedì 31 è invece in programma il primo turno, proseguendo così fino a domenica 6 novembre, quando è in programma la finale (ore 15.00).
Emil Ruusuvuori – Geoffrey Blancaneaux
Emil Ruusuvuori sfida Geoffrey Blancaneaux nell’ultimo atto per le qualificazioni al Masters di Parigi, in programma dal 29 ottobre al 6 novembre. Il giocatore finlandese è decisamente il favorito contro l’atleta francese, che pur giocando sul terreno di casa ha di fronte a sé una vera e propria montagna da scalare. Sulla carta non dovrebbero esserci grossi ostacoli per la vittoria di Ruusuvuori, che potrebbe così conquistare il pass per accedere al tabellone del Masters.
Ugo Humbert – Corentin Moutet
Questo pomeriggio è in programma la sfida tra francesi valida per la qualificazione al Masters di Parigi: a contendersi il pass per l’accesso al torneo sono Ugo Humbert e Corentin Moutet in una gara che si preannuncia equilibrata. I favori del pronostico sono leggermente rivolti a Humbert ma Moutet ha tutte le chance di far bene e potrebbe ribaltare le aspettative.
Mikael Ymer -Constant Lestienne
Chiude la giornata il match in programma tra Mikael Ymer e Constant Lestienne, ancora una volta per le qualificazioni al Masters 1000 di Parigi. Sul cemento francese la sfida tra lo svedese Ymer e il giocatore di casa, Lestienne, sembrerebbe essere indirizzata a favore del primo: le quotazioni per la gara sembrano infatti designare Ymer come possibile trionfatore del match, con Lestienne che invece non infiamma gli allibratori. Lo stato di forma dei due giocatori non è però molto differente: negli ultimi cinque incontri, lo svedese ha raccolto tre vittorie mentre il francese solo due; entrambi, tuttavia, sono reduci da una sconfitta.
Crediti immagine: Getty Images