Arsenal-Nottingham Forest: i Gunners a caccia della vittoria per riconquistare la vetta di Premier
Arsenal-Nottingham Forest: i Gunners a caccia della vittoria per riconquistare la vetta di Premier

Arsenal-Nottingham Forest: i Gunners a caccia della vittoria per riconquistare la vetta di Premier

L’Arsenal scende in campo all’Emirates Stadium contro il fanalino di coda della classifica, il Nottingham Forest. L’obiettivo è centrare i tre punti in palio per riuscire così a superare il Manchester City e tornare in prima posizione nel campionato inglese. I pronostici sono tutti a favore dei Gunners, con decisamente poche possibilità per la squadra di Steve Cooper di tornare a casa con qualche punto in tasca.

Quote del: 29/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 30 ottobre, ore 15.00

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Nottingham Forest, la presentazione

La quattordicesima giornata di Premier League regala un match tra la seconda in classifica, l’Arsenal, ed il fanalino di coda del campionato, il Nottingham Forest. Sulla carta non dovrebbero esserci grossi ostacoli per la vittoria dei Gunners, candidati a conquistare i tre punti in palio nel match all’Emirates Stadium di Londra. Portare a casa il bottino pieno è fondamentale per tornare al primo posto in classifica, scavalcando il Manchester City, momentaneamente primo perché ha già giocato la sfida della giornata di Premier League. I Gunners sono reduci da un campionato pressoché perfetto fino a questo momento, con 9 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta nelle prime undici uscite stagionali.

Il Nottingham Forest non può invece dire lo stesso, trovandosi in ultima posizione con due sole vittorie messe a segno. La squadra di Nottingham, tuttavia, sta dimostrando di poter risollevare la classifica grazie alle ultime prestazioni mostrate sul terreno di gioco: nelle ultime due sfide ha conquistato 4 punti (un pareggio e una vittoria), quasi la metà di quelli ottenuti nel primo scorcio di campionato, con ben 7 sconfitte in Premier League.

Le probabili formazioni

Mikel Arteta, tecnico dei Gunners, è intenzionato a confermare il 4-3-3 che ha dato ottimi risultati in questa prima parte di Premier League. In pole per il tridente offensivo sono Odegaard, Saka e Jesus, mentre Xhaka, Partey e Martinelli dovrebbero essere gli indiziati a formare il terzetto di centrocampo. La linea a quattro della difesa potrebbe invece essere composta da Tomiaysu, Gabrile, Saliba e White, con Ramsdale a difendere la porta.

Steve Cooper, allenatore del Nottingham Forest, è invece orientato al 4-3-2-1, con Awoniyi candidato a guidare l’attacco. Alle spalle dovrebbero agire Lingard e Gibbs-White nel ruolo di trequartisti. Yates, Freuler e Kouyaté sono invece i candidati per una maglia da titolare nel centrocampo a tre. La classica linea a quattro di difesa dovrebbe vedere Aurier e Williams agire sui lati mentre Cook e McKenna potrebbero ricoprire il ruolo di centrali.

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, Tomiaysu, Gabrile, Saliba, White, Xhaka, Partey, Martinelli, Odegaard, Saka, Jesus. Allenatore: Mikel Arteta

Nottingham Forest (4-3-2-1): Henderson, Aurier, Cook, McKenna, Williams, Yates, Freuler, Kouyaté, Gibbs-White, Lingard, Awoniyi. Allenatore: Steve Cooper

Arsenal-Nottingham Forest, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League sono a favore dell’Arsenal, pronosticata come vincente nella sfida contro il Nottingham Forest. Il trionfo dei Gunners è bancato a 1.20 mentre decisamente minori chance sono attribuite alla squadra ospite, per cui la vittoria è indicata in palinsesto a 14.50. L’opzione pareggio è considerata ugualmente complicata da centrare ed è data a 6.75. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti del match, l’Over 3.5 è dato a 2.15 mentre l’Under 3.5 è bancato a 1.63.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...