Pronostici tennis oggi: finale Masters 1000 Parigi tra Djokovic e Rune
Pronostici tennis oggi: finale Masters 1000 Parigi tra Djokovic e Rune

Pronostici tennis oggi: finale Masters 1000 Parigi tra Djokovic e Rune

  Bonus di benvenuto bwin

Le sfide in programma oggi a Parigi, negli Stati Uniti e a Bergamo. Nella città francese va in scena la finale dell’ATP Masters 1000 tra Djokovic e Rune, mentre in Texas si giocano le semifinali per il WTA Finals Fort Worth. In Italia invece si corre per il titolo ATP Challenger Bergamo con una finale del tutto inattesa.

Pronostici tennis oggi, finale ATP Masters 1000 Parigi e ATP Challenger Bergamo, semifinale WTA Finals Fort Worth

È arrivato il giorno della finale per l’ATP Masters 1000 di Parigi, ultimo Masters stagionale. A contendersi il titolo sul cemento francese saranno Novak Djokovic e Holger Rune. Il serbo è arrivato al tredicesimo incontro consecutivo vinto in questo torneo e punta alla conquista del 39esimo titolo in questa categoria: ad affrontarlo troverà il 19enne Rune.

In terra texana invece sono in programma le semifinali per agguantare il titolo WTA Finals Fort Worth, mentre in Italia si gioca la finale dell’ATP Challenger Bergamo, dove a contendersi il titolo non sono presenti tennisti azzurri, contrariamente alle aspettative.

Novak Djokovic-Holger Rune

Djokovic è arrivato in finale dopo aver battuto, con qualche fatica più del previsto, Stefanos Tsitsipas. Il serbo ha trionfato con un punteggio complessivo di 6-2, 3-6, 7-6 battendo il greco, giunto alla sua prima semifinale nel torneo francese.

Di fronte trova Rune, giunto alla sua prima finale Masters dopo aver battuto Félix Auger-Aliassime. Il danese sta arrivando alla conclusione di questa stagione nel miglior modo possibile: a gennaio 2022 era oltre la centesima posizione nel ranking mondiale, ora a prescindere dall’esito della finale sarà almeno tra i primi 15. Un balzo notevole, considerando anche la giovanissima età dell’atleta.

Djokovic e Rune non sono al loro primo incontro: i due si sono sfidati l’anno scorso negli US Open, in cui trionfò il serbo al termine dei quattro set. Anche per la gara odierna, i favori del pronostico sono tutti per Nole e al danese servirà la partita perfetta per portare a casa il trofeo in palio.

Iga Swiatek- Aryna Sabalenka

Iga Swiatek affronta Aryna Sabalenka nella semifinale dei WTA FInals a Forth Worth, in programma nella notte italiana. Tutti i favori del pronostico sono per la polacca, reduce da una stagione stratosferica e a caccia dell’ennesimo titolo nel 2022, ma l’atleta bielorussa non è da sottovalutare: in ogni caso, ribaltare il pronostico contro la numero 1 al mondo non è impresa semplice.

Jan-Lennard Struff-Otto Virtanen

Il torneo della città lombarda offre una finale che quasi nessuno aveva pronosticato all’inizio: a contendersi il titolo ATP Challenger Bergamo sono Jan-Lennard Struff e Otto Virtanen. Quest’ultimo è stata la vera rivelazione, di origini finlandesi e classe 2001, è alla prima finale Challenger. Struff è invece all’ennesima finale a Bergamo, centrando il record delle finali raggiunte nel torneo bergamasco: 2013, 2014 e 2022, nelle prime due fu sconfitto e la terza potrebbe essere la volta buona.

Spostando l’attenzione sulle quote, la partita dovrebbe essere tutto sommato equilibrata ed un netto favorito alla vittoria finale sarebbe difficile da indicare. Le statistiche mettono in pole il tedesco, ma il finlandese potrebbe avere una motivazione in più data dalla prima finale di questo torneo e ribaltare le aspettative.

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...