Dopo aver chiuso in testa il proprio girone di qualificazione, gli uomini di Gareth Southgate si trovano ora un avversario piuttosto ostico da battere per raggiungere i quarti. Il Senegal di Aliou Cissè si è guadagnato gli ottavi con una grande prestazione nell’ultima partita contro l’Ecuador e ha voglia di stupire ancora
Quote del: 30/11/2022
Fischio d’inizio: domenica 4 dicembre, ore 20.00
Sede: Al Bayt Stadium di Al Khor
Inghilterra-Senegal, la presentazione
L’Inghilterra ha pescato il Senegal agli ottavi di finale, avversario che non può assolutamente essere sottovalutato, vista la qualità tecnica e lo spirito di squadra dimostrato finora. Gli inglesi hanno chiuso il gruppo A al primo posto con 7 punti, confermando le previsioni e continuando a candidarsi per il successo finale di questi Mondiali. Harry Kane e compagni hanno chiuso con un secco 3-0 sul Galles, permettendosi di far riposare anche qualche pedina importante in vista di questo prossimo match. I numeri della formazione di Gareth Southgate finora sono molto positivi: 9 reti segnate e solo 2 subite.
Il Senegal invece si è qualificato come secondo nel gruppo B e grazie alla vittoria decisiva per 2-1 contro i sudamericani dell’Ecuador. Il gol qualificazione lo ha siglato Kalidou Koulibaly e ha portato gli africani a quota 6 punti, soltanto uno dietro all’Olanda. Non si trattava di un girone semplice per i Leoni del Teranga, che dovevano affrontare anche l’incognita dei padroni di casa del Qatar. La squadra del ct Aliou Cissè ha saputo fare a meno anche del leader tecnico Sadio Mané, che non può aiutare i propri compagni in questo campionato del mondo, ma sta scoprendo in Ismaila Sarr un trascinatore.
Le probabili formazioni
Nell’Inghilterra dovrebbero rientrare dal primo minuto Bukayo Saka e Raheem Sterling, con Jude Bellingham che riprenderebbe il posto in mezzo al campo insieme al solito Declan Rice. Il Senegal non può schierare lo squalificato Gana Gueye e al suo posto scalda i motori Namphalys Mendy.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Sgaw; Rice, Bellingham; Saka, Foden, Sterling; Kane. All: Southgate.
Senegal (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo; Jakobs; P. Gueye, Ciss, N. Mendy; Ndiaye, Dia, Sarr. All: Cissè.
Inghilterra-Senegal, quote scommesse e pronostico
L’Inghilterra parte con qualche chance in più di superare questi ottavi di finale, almeno stando a quanto ci mostrano le quote sul calcio, che propongono l’eventuale successo degli inglesi a 1.53. Il pareggio è alla quota di 3.90, mentre il segno 2 per la vittoria del Senegal al momento è bancato dai quotisti addirittura a 7.00. Il nostro suggerimento è quello di indirizzarsi verso il segno No Gol, alla quota di 1.51. L’Inghilterra non ha subito gol nelle ultime due partite e inoltre tutte le sfide ad eliminazione diretta sono sempre molto tirate.
Crediti Immagine: Getty Images