Pronostici tennis oggi 20 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 20 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, con le sfide della notte si completa il tabellone degli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Nel programma di questa notte ci sono tutte le restanti sfide dei sedicesimi di finale del Major oceanico. Andrej Rublev ha buone chance di accedere agli ottavi contro il britannico Daniel Evans. In campo anche Novak Djokovic, che se la vedrà con Grigor Dimitrov. Non smette di stupire Andy Murray, che dopo Matteo Berrettini e Thasi Kokkinakis, ora vuole mandare a casa anche Roberto Bautista

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Siamo arrivati al quinto giorno di gare per l’Australian Open 2023 e con le sfide di questa stanotte e della mattina successiva si comporrà tutto il tabellone degli ottavi di finale. Ieri il nostro Jannik Sinner è riuscito a superare Martin Fucsovic in rimonta da 0-2 a 3-2 e domani dovrà vedersela con Stefanos Tsitapas. Intanto però per i sedicesimi c’è Andrej Rublev che ha una buona chance di avanzare, ma deve battere Daniel Evans. Il grande favorito al successo finale, Novak Djokovic, non dovrebbe avere problemi contro il bulgaro Grigor Dimitrov, mentre serve un’altra impresa a Andy Murray contro Roberto Bautista per centrare gli ottavi.

Andrej Rublev-Daniel Evans

Partiamo dal match fra Rublev e Evans, in programma intorno alle 2.30 (ora italiana). Il russo, numero 6 al mondo, ha appena eliminato il finlandese Emil Ruusuvuori al secondo turno e adesso si trova di fronte un avversario di livello leggermente superiore. Anche contro il britannico i favori del pronostico sono dalla sua parte, ma i precedenti ci dicono che Rublev dovrà fare molta attenzione. Il bilancio degli scontri diretti dice infatti 4-4, con Evans che si è imposto nell’ultimo confronto, disputato lo scorso agosto a Montreal.

ANDREJ RUBLEV
VINCE @1.26

Grigor Dimitrov-Novak Djokovic

Passiamo all’incontro tra Dimitrov e Djokovic, con le quote sul tennis che ovviamente considerato Nole il gran favorito. Il campione serbo ha già trionfato nove volte nel Major Oceanico e tutto fa pensare che possa toccar ancora a lui. Il suo è un momento di forma straordinario perché nelle ultime 15 sfide ha vinto ben 14 volte. Sono praticamente quasi otto mesi che Djokovic offre un tennis di altissimo livello e sembrano esserci poche chance anche per Dimitrov. Il bulgaro ha vinto solo una volta negli undici confronti contro di lui, nel lontano 2013.

Andy Murray-Roberto Bautista

Ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici relativi al tennis per oggi con un altro match dell’Australian Open. Nella mattinata di domani giocano infatti anche Murray contro Bautista, con lo spagnolo che secondo i bookmakers ha maggiori chance di passare il turno. Guai però a sottovalutare il britannico, che al debutto ha fatto fuori Matteo Berrettini e nel turno precedente si è liberato anche dell’australiano Thanasi Kokkinakis. L’ex numero uno al mondo sembra in gran forma e c’è bisogno del miglior Bautista per superarlo. Il bilancio dei precedenti è di 4-3 a favore dell’iberico, che si è aggiudicato tutti gli ultimi quattro confronti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...