Pronostico Inter-Atalanta 30 gennaio 2023
Pronostico Inter-Atalanta 30 gennaio 2023

Inter-Atalanta: Inzaghi ritrova Barella per la Coppa Italia e pensa a Lukaku dall’inizio

  Bonus di benvenuto bwin

Le due nerazzurre si affrontano nel primo quarto di finale della Coppa Italia e ci si può aspettare di tutto. Entrambe reduci da una vittoria, le squadre di Simone Inzaghi e di Gian Piero Gasperini vogliano vincere e trasformare questa competizione in un concreto obiettivo stagionale

Quote del: 30/1/2023

Fischio d’inizio: martedì 31 gennaio, ore 18.00

Sede: Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter-Atalanta, la presentazione

Martedì sera al Meazza va in scena il primo quarto di finale nel tabellone della Coppa Italia e si affrontano per l’occasione Inter e Atalanta. Queste due squadre sono entrambe in piena corsa per la Champions League e devono concentrarsi sul campionato, ma nessuna delle due ha intenzione di snobbare questa competizione e proverà a centrare le semifinali.

L’Inter arriva da una vittoria molto importante in rimonta allo Zini contro la Cremonese, che l’ha proiettata al secondo posto in campionato in solitaria. La formazione guidata da Simone Inzaghi si è quindi messa alle spalle i due passi falsi contro Monza ed Empoli e ha effettuato il sorpasso sui rivali del Milan. Per quanto riguarda la Coppa Italia, agli ottavi il Biscione aveva faticato non poco a qualificarsi, superando solo ai tempi supplementari il Parma, grazie alle reti di Lautaro Martinez e Francesco Acerbi. Nelle ultime settimane i nerazzurri hanno concesso qualche rete di troppo e devono lavorare su questo per il futuro.

Anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è reduce da un successo nel weekend, quello per 2-0 sulla Sampdoria di Dejan Stankovic. La Dea ha ottenuto un altro ottimo risultato e sta ritornando in maniera seria nella lotta per un posto in Champions. Gli orobici sono tornati quella macchina da gol degli anni passati e nelle ultime 4 partite sono riusciti a realizzare ben 18 gol. Nel turno precedenti in coppa i bergamaschi hanno rifilato un pesante 5-2 allo Spezia e ora anche l’Inter deve temere questo attacco rigenerato, guidato da un super Ademola Lookman.

Le probabili formazioni

Mister Inzaghi ritrova Nicolò Barella, che era squalificato a Cremona, e lo inserirà in mezzo al campo dal primo minuto con Hakan Calhanoglu e Kristjan Asllani. In avanti Romelu Lukaku è favorito su Joaquin Correa per affiancare Edin Dzeko. Verso la conferma invece Denzel Dumfries sull’out di destra. Gasperini potrebbe anche cambiare poco rispetto all’ultima di campionato. Medhi Demiral torna al centro della difesa visto il problema per José Palomino. In mediana dovrebbero essere confermati Marten De Roon e Teun Koopmeiners, mentre sulla trequarti Mario Pasalic può prendere il posto di Jeremie Boga. Possibile chance dal 1′ per Duvan Zapata.

Inter (3-5-2): Onana; D’ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Asllani, Gosens; Dzeko, Lukaku. All.: Inzaghi.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Zapata. All.: Gasperini.

Inter-Atalanta, quote scommesse e pronostico

Inter che parte favorita nel pronostico con le quote sulla Coppa Italia che propongono il segno 1 a 1.80. La vittoria dell’Atalanta nei minuti regolamentari viene invece data a 3.80. Chi volesse puntare sul pareggio (X) e quindi sull’approdo ai tempi supplementari, lo può fare alla quota di 3.50. L’esito che suggeriamo noi è invece il Gol, proposto a 1.63. Anche in campionato è uscito questo segno e inoltre le due formazioni sono sempre andate in rete dall’inizio del 2023.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...