l'allenatore della Roma
l'allenatore della Roma

Roma-Cremonese: Mourinho non sottovaluta l’avversario e schiera i titolari

  Bonus di benvenuto bwin

Lo Special One è consapevole della grande occasione in Coppa Italia, anche grazie al tabellone, e decide di non fare turn over. La Cremonese sogna una storica semifinale e vuole fare un’altra vittima illustre dopo aver già eliminato il Napoli

Quote del: 30/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 1 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Roma-Cremonese, la presentazione

Mercoledì sera all’Olimpico la Roma di José Mourinho ospita la Cremonese di Davide Ballardini per i quarti di finale di Coppa Italia. Chi passerà il turno andrà ad affrontare in semifinale la vincente del match tra Fiorentina e Torino, che si giocherà qualche ora prima.

I giallorossi sanno bene che hanno di fronte a loro una grande opportunità perché, con le eliminazioni di Napoli e Milan, non avranno big nel percorso fino alla finale. Detto questo, c’è sempre da battere degli avversari che possono creare molta difficoltà e è vietato sottovalutare l’impegno. Lo Special One questo lo sa bene e quindi non cambierà la formazione e sceglierà i migliori anche stavolta. La sconfitta al Maradona col Napoli ha lasciato comunque buone sensazioni per la prestazione convincente e quindi la formazione capitolina si presenta a questa partita con grande fiducia.

Sarà impresa davvero ardua per la Cremonese, che però non ha nulla da perdere e proverà a centrare lo storico traguardo delle semifinali. I grigiorossi hanno già stupito agli ottavi mandando a casa il Napoli di Luciano Spalletti dopo i calci di rigore, e sanno quindi che può accadere di tutto anche all’Olimpico. La squadra lombarda è ancora in fondo alla classifica in campionato e deve dare tutto per la lotta salvezza, ma questo non significa che regalerà qualcosa alla Roma.

Le probabili formazioni

Come detto, Mourinho punta sui titolari e quindi davanti spazio a Paulo Dybala e Tammy Abraham, sostenuti da Lorenzo Pellegrini, che piano piano sta recuperando la condizione. Sull’out di destra torna Zeki Celik mentre a sinistra dovrebbe toccare a Leonardo Spinazzola. A centrocampo può essere invece il momento di Edoardo Bove, che farà rifiatare Nemanja Matic e farà coppia con Bryan Cristante. Ballardini potrebbe riaffidarsi allo stesso undici che ha eliminato il Napoli, ma rimangono vivi alcuni ballottaggi. Su tutti quello a sinistra fra Giacomo Quagliata e Emanuele Valeri.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Dybala. All.: Mourinho.

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Quagliata; Okereke, Ciofani. All.: Ballardini.

Roma-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Roma che parte ampiamente favorita e segno 1 che al momento è proposto a 1.37. Il colpo della Cremonese è considerato poco probabile secondo le quote sulla Coppa Italia e paga attualmente 7.50 volte la posta, mentre un pareggio vale 4.40. Suggeriamo di puntare sulla combo 1+ No Gol, dal momento che i capitolini hanno sempre vinto le ultime tre partite casalinghe mantenendo la porta inviolata. Inoltre, anche in campionato la Roma ha battuto la Cremonese senza subire gol, con l1-0 firmato da Chris Smalling. Le quote sulla Coppa Italia pagano quest’esito a 2.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...