il bomber della Lazio
il bomber della Lazio

Lazio-Roma: Immobile e Belotti non sono al meglio

  Bonus di benvenuto bwin

Il derby di ritorno si preannuncia infuocato. Sia i biancocelesti sia i giallorossi vantano assenze importanti. Entrambe le formazioni capitoline aspirano a un posto in Champions League.

Quote del: 17/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 marzo 2023, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Roma, la presentazione

La Lazio ha rialzato a dovere la testa dopo la sconfitta per 0-2 subita per mano dell’Atalanta ormai oltre un mese fa. Dopo quel tonfo interno, i ragazzi di Maurizio Sarri hanno inanellato 3 vittorie di fila in Serie A. Dopo lo 0-2 sul campo della Salernitana è l’1-0 interno sulla Sampdoria, dunque lo 0-1 in casa del Napoli. Nell’ultimo turno, invece, gli aquilotti non sono riusciti ad andare oltre il pari a rete inviolate in quel di Bologna. Nel complesso, comunque, la classifica lascia ben sperare per una qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La Lazio è attualmente terza con 49 punti, ad una lunghezza di vantaggio sul Milan e a 2 sulla Roma, che affronterà in occasione della ventisettesima giornata. Il derby di ritorno si giocherà allo stadio Olimpico domenica 19 marzo alle ore 18.00. La Lazio porterà in dote una delle migliori difese del campionato in quanto ha subito solo 19 reti. A 41 ammonta invece il dato dei gol all’attivo, ma contro i giallorossi rischia di mancare proprio il principale bomber della squadra, Ciro Immobile.

 

La Roma è reduce dalla delusione della sconfitta interna rimediata contro il Sassuolo domenica scorsa. I neroverdi sono riusciti a imporsi per 3-4 approfittando anche della superiorità numerica maturata verso la fine del primo tempo. I giallorossi hanno faticato non poco a ottenere risultati importanti negli ultimi tempi, racimolando appena 2 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato, entrambe tra le mura amiche e col punteggio di 1-0: prima contro il Verona e poi con la Juventus. La Lupa ha segnato fin qui 35 gol, subendone 25. Anche José Mourinho dovrà fare attenzione alla gestione degli attaccanti: Andrea Belotti ha giocato da titolare contro la Real Sociedad, ma è acciaccato per via del recente infortunio alla mano. Di sicuro non ci sarà Marash Kumbulla, espulso contro il Sassuolo, così come ai biancocelesti mancherà lo squalificato Matias Vecino. L’obiettivo stagionale è condiviso proprio con la Lazio: la Roma sogna l’accesso in Champions, che manca dal 2019.

L’ultimo precedente tra Lazio e Roma risale al 6 novembre 2022. Nel girone d’andata i biancocelesti hanno vinto per 0-1 con gol di Felipe Anderson, complice un errore marchiano di Roger Ibanez.

Lazio-Roma, quote scommesse e pronostico

Negli ultimi 5 incontri tra Lazio e Roma, solo una volta entrambe le compagini sono riuscite a trovare la via del gol. Stando alle quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio, comunque, i favoriti per il prossimo match sono i biancocelesti considerati padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.70, il segno 2 a 2.80 e il segno X a 3.00. Dando un’occhiata alle statistiche non è però scontato che assisteremo a molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 2.40, mentre l’under 2,5 è bancato a 1.51. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...