La squadra di Terzic prosegue nella rincorsa ai bavaresi per la conquista del titolo in Bundesliga, il tecnico Glasner risponde con Kolo Muani al centro dell’attacco.
Quote del: 20/4/2023
Fischio d’inizio: sabato 22 aprile, ore 18.30
Sede: Westfalenstadion, Dortmund
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, la presentazione
Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte si sfidano in occasione della 29esima giornata di Bundesliga: la gara è in programma per sabato 22 aprile, con il fischio d’inizio fissato per le 18.30. Si tratta del 100esimo match tra le due formazioni nel massimo campionato tedesco: i gialloneri hanno trionfato in 47 occasioni mentre i rossoneri hanno avuto la meglio in 32 gare. I pareggi sono stati in tutto 20.
I gialloneri occupano il secondo posto in classifica a quota 57 punti e sono reduci dal pareggio per 3 a 3 contro lo Stoccarda. La formazione di Edin Terzic sta contendendo il titolo al Bayern Monaco, primo ma con soli due punti di vantaggio. I bavaresi corrono così il concreto rischio di essere raggiunti dalla compagine di Dortmund, più defilato invece l’Union Berlino, con 52 punti. I rossoneri invece occupano il settimo posto in classifica e non stanno di certo disputando una stagione da ricordare: la vittoria manca dal 18 febbraio scorso (2 a 0 contro il Werder Brema) e la serie senza successi è arrivata a 9 match. L’Europa resta alla portata poiché il sesto posto, che vale i preliminari di Conference League, è lontano solo 2 punti per ora, ma la squadra di Oliver Glasner deve invertire il trend al più presto.
Le probabili formazioni
Il Borussia Dortmund dovrebbe scendere in campo con il consolidato 4-3-3 disposto da Terzic. Tre gli assenti per il tecnico dei gialloneri: Schlotterbeck, Morey e Duranville, tutti out per infortunio. Il reparto arretrato dovrebbe comporsi con Guerreiro, Hummels, Can e Ryerson. A dettare i tempi di gioco sembra poter essere Ozcan, candidato in mediana, con il supporto laterale di Bellingham (a destra) e Brandt (a sinistra). Haller sembra l’indiziato numero uno per il centro dell’attacco, con l’appoggio sulle ali di Adeyemi e Malen.
L’Eintracht Francoforte potrebbe invece schierarsi con il 3-4-2-1. Tuta, Hasebe e Jakic sono i possibili elementi del terzetto difensivo. Il tecnico Glasner dovrebbe affidarsi, per quanto riguarda il centrocampo, a Buta, Rode, Sow e Lenz. Sulla trequarti dovrebbero ottenere una maglia da titolare Borre e Kamada. Il riferimento offensivo è Kolo Muani, principale nome per il centro dell’attacco.
Borussia Dortmund (4-3-3): Kobel, Guerreiro, Hummels, Can, Ryerson, Brandt, Ozcan, Bellingham, Adeyemi, Haller, Malen. Allenatore: Edin Terzic
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Hasebe, Jakic, Buta, Rode, Sow, Lenz, Borre, Kamada, Kolo Muani. Allenatore: Oliver Glasner
Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, quote scommesse e pronostico
Le quote della Bundesliga delineano una sfida in cui il Borussia sembra avere maggiori chance di trionfo: tale ipotesi è bancata a 1.61. Più arduo il successo del Francoforte, che può valere 5.00 volte la posta in gioco. Ugualmente difficile è il pareggio, indicato in palinsesto a 4.20. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’Over 2.5 sembra essere la migliore possibilità ed è data a 1.47.
Crediti immagini: Getty Images