I bavaresi ospitano i biancoblù per il 32esimo turno di Bundesliga. Mané e compagni sono costretti a vincere se vogliono mantenere la vetta della classifica e tenere così lontano il Borussia Dortmund, che insegue a -1.
Quote del: 9/5/2023
Fischio d’inizio: sabato 13 maggio, ore 15.30
Sede: Allianz Arena, Monaco
Bayern Monaco-Schalke 04, la presentazione
L’Allianz Arena ospita il match per la 32esima giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco e Schalke 04. I bavaresi sono costretti alla vittoria se vogliono conservare la vetta della classifica, fondamentale quando mancano 3 giornate alla fine del campionato. I precedenti tra le due squadre nella massima competizione tedesca sono 103 e le statistiche sono tutte a favore dei bavaresi, avanti in 57 occasioni. I biancoblù hanno trionfato in 18 sfide mentre i pareggi sono stati in tutto 28.
Il Bayern Monaco occupa la prima posizione a quota 65 punti, il Borussia Dortmund però insegue con 64 lunghezze. I gialloneri sperano in un passo falso dei bavaresi per poter operare il sorpasso in classifica e rompere il dominio bavarese degli ultimi 10 anni, in cui Muller e compagni hanno dominato in Bundesliga. Proprio l’attaccante tedesco sembra essere finito ai margini del progetto di Thomas Tuchel, intenzionato ad escluderlo dalla formazione titolare per la terza partita consecutiva.
Lo Schalke 04 non è privo di motivazioni per questa sfida: i biancoblù sono a +2 dalla zona retrocessione ed un punto conquistato contro i bavaresi significherebbe molto anche dal punto di vista morale per gli uomini di Thomas Reis.
Le probabili formazioni
Bayern Monaco e Schalke 04 sembrano disporsi in campo con lo stesso modulo, il 4-2-3-1: la qualità delle rose è però ben diversa ed i bavaresi possono contare su grandi interpreti in praticamente ogni area di gioco. Questo nonostante le numerose assenze tra i bavaresi: sono out per infortunio Neuer, Hernandez, Upamecano, Davies, Wanner e Choupo-Moting. In avanti il riferimento della squadra di Tuchel dovrebbe essere Mané, con Musiala, Gnabry e Coman sulla trequarti. I biancoblù rispondono con Terodde in avanti, Karaman, Zalazar Martiney e Bulter sono in pole per le maglie da titolari dietro l’unica punta.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer, Cancelo, De Ligt, Pavard, Mazraoui, Gravenberch, Kimmich, Musiala, Gnabry, Coman, Mané. Allenatore: Thomas Tuchel
Schalke 04 (4-2-3-1): Schwolow, Brunner, Van de Berg, Kaminski, Matriciani, Krauss, Kral, Karaman, Zalazar Martiney, Bulter, Terodde. Allenatore: Thomas Reis
Bayern Monaco-Schalke 04, quote scommesse e pronostico
Le quote della Bundesliga sembrano essere favorevoli al Bayern Monaco nella sfida contro lo Schalke 04. Il successo bavarese è bancato a 1.12 mentre il trionfo dei biancoblù può valere addirittura 19.00 volte la posta in gioco. Il pareggio è ugualmente considerato poco probabile e offerto a 10.00. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, il potenziale offensivo del Bayern lascia presupporre una gran quantità di gol: l’opzione più probabile sembra infatti essere l’Over 3.5, data a 1.61.
Crediti immagini: Getty Images