uno dei giocatori della Roma in campo
uno dei giocatori della Roma in campo

Bologna-Roma: Dybala possibile titolare al fianco di Abraham

  Bonus di benvenuto bwin

Emiliani e giallorossi si sfidano nella 35esima giornata di Serie A. Mourinho pensa alla Joya dal primo minuto con un occhio anche all’Europa: la stella argentina può rivelarsi cruciale per l’approdo in finale e non va rischiata.  

Quote del: 12/5/2023

Fischio d’inizio: domenica 14 maggio, ore 18.00

Sede: Stadio Dall’Ara, Bologna

Bologna-Roma, la presentazione

Il Bologna ospita la Roma al Dall’Ara nella sfida valida per la 35esima giornata di Serie A. Le quote sul calcio propendono per i giallorossi ma le statistiche degli ultimi scontri nel massimo campionato italiano indicano grande equilibrio tra le due compagini. I rossoblù si sono imposti per 51 volte mentre la Lupa ha trionfato in 54 occasioni. Elevati anche i pareggi, arrivati a quota 44.

Il Bologna arriva da tre pareggi e due sconfitte nelle recenti cinque giornate di campionato: un trend negativo per gli emiliani, che avevano abituato a ben altri risultati durante la gestione di Thiago Motta. I rossoblù hanno comunque disputato un campionato al di sopra delle aspettative e l’attuale decimo posto, con 46 punti, ne è la dimostrazione.

La Roma non attraversa un buon momento di forma in campionato e nelle ultime cinque uscite ha vinto solo una volta (3 a 0 contro l’Udinese del 16 aprile scorso). La squadra di José Mourinho è così scivolata al settimo posto in classifica, virtualmente fuori dalle coppe europee. Mancano però ancora 4 giornate e molte squadre sono distanti solo una manciata di punti, ogni discorso è aperto.

Le probabili formazioni

Il Bologna scende in campo con tutta probabilità con il 4-3-3. Thiago Motta dovrebbe affidarsi al tridente composto da Ferguson, Barrow e Orsolini per quanto riguarda l’attacco, anche se Arnautovic è tornato a disposizione e scalpita per una maglia da titolare. In mezzo al campo l’unico dubbio è Schouten, che ha accusato un fastidio muscolare in settimana ma sembra aver già smaltito, al suo fianco spazio a Moro e Dominguez.

La Roma sembra volersi disporre con il 3-4-1-2. La difesa dei giallorossi è in emergenza data l’assenza di Smalling, Cristante retrocede così a centrale di difesa al fianco di Mancini e Ibanez. A centrocampo sembra poter rifiatare Matic, accomodandosi in panchina: in mediana spazio al duo Camara-Bove, ai lati Spinazzola (in ballottaggio con Celik) e Zalewski. Sulla trequarti ancora Pellegrini titolare, la coppia davanti dovrebbe essere composta da Abraham (favorito su Belotti) e Dybala, ma è pronto Solbakken per una staffetta con l’argentino.

Bologna (4-3-3): Skorupski, Lykogiannis, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso, Dominguez, Schouten, Moro, Ferguson, Barrow, Orsolini. Allenatore: Thiago Motta

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Ibanez, Cristante, Mancini, Spinazzola, Camara, Bove, Zalewski, Pellegrini, Dybala, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Bologna-Roma, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili per la Serie A delineano una sfida piuttosto equilibrata tra Roma e Bologna, con i giallorossi però favoriti per il successo: la loro vittoria è bancata a 2.40 mentre il trionfo dei rossoblù è indicato in palinsesto a 3.20. Non lontano il pareggio, offerto a 3.10. Per quanto riguarda le possibili reti nel match, l’ipotesi più probabile sembra essere l’Under 2.5, dato a 1.53. Osservando le quote a disposizioni per le combo, particolarmente interessante è la vittoria della Roma unita al non gol del Bologna, opzione che può valere 3.50 volte la posta in gioco. Più vantaggiosi sono i valori attribuiti ai possibili marcatori: Vlahovic è dato a 2.05 mentre Di Maria a 2.60, Chiesa è offerto invece a 2.87.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...