Tutte le sfide amichevoli che attendono la Vecchia Signora dal ritiro estivo fino all’inizio della nuova stagione: grandi big match in programma
Juventus, la preparazione alla nuova stagione
La Juventus riparte dal settimo posto ottenuto l’anno scorso per via della penalizzazione, che ha impedito agli uomini di Massimiliano di centrare l’obiettivo della Champions League. Lo scossone societario e le critiche anche per il gioco sul campo non hanno reso facile la passata stagione, ma adesso c’è da ripartire con un nuovo piglio. Ci sono diversi cambiamenti anche per quanto riguarda la rosa, con gli addii di Angel Di Maria e di Juan Cuadrado. La società ha invece deciso di puntare ancora forte su Adrien Rabiot, con il quale è stata trovata l’intesa per il rinnovo, e su Arkadiusz Milik, riscattato dall’Olympique Marsiglia.
Intanto è arrivato il primo colpo sul mercato, ovvero il giovane Timothy Weah, fortemente voluto dall’allenatore. Il vero obiettivo è però quello di avere a disposizione prima possibile l’ex ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, con il quale programmare tutte le altre operazioni. La cessione di Dejan Kulusevski e quelle probabili di Weston McKennie e Denis Zakaria possono finanziare ottimi acquisti, ma i grandi punti interrogativi rimangono Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, ancora non certi della permanenza. Ricordiamo che la Serie A 2023/2024 parte il 20 agosto.
Juventus, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il campo, si ripartirà il 10 luglio con il ritrovo alla Continassa, con tanti giovani perché i nazionali avranno qualche giorno in più di riposo. Test atletici e lavori di rieducazione fisica per ripartire, con l’ex bandiera del Sassuolo Francesco Magnanelli come novità nello staff tecnico. Si comincerà però a fare sul serio con la tournée negli Stati Uniti, in programma dal 21 luglio al 3 agosto, dove si giocheranno le prime importanti amichevoli.
Si parte con la sfida al Barcellona del 22 luglio, che andrà in scena al Levi’s Stadium di San Francisco. A seguire, match tutto italiano contro il Milan di Stefano Pioli, in programma il 27 luglio al Dignity Health di Los Angeles. La tournée si chiude con un altro big match emozionante, ovvero quello contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti del 2 agosto al Camping World Stadium di Orlando. Per ora queste sono le tre amichevoli organizzate, ma sicuramente i bianconeri saranno impegnati anche in qualche altro test.
AMICHEVOLI JUVENTUS:
22 luglio – Juventus-Barcellona
27 luglio – Juventus-Milan
2 agosto – Juventus-Real Madrid
Crediti Immagine: Getty Images