tennista in azione
tennista in azione

Wimbledon 2023: Djokovic, Alcaraz e Sinner i favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Il più antico torneo tennistico del mondo sta per aprire le porte ad una nuova edizione. Il serbo, campione in carica, è nuovamente il favorito per il trionfo finale. Buone chance per Alcaraz e Sinner.

Quote del: 3/7/2023

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Wimbledon 2023, la presentazione

Il torneo di Wimbledon 2023 è in programma da lunedì 3 a domenica 16 luglio nell’omonimo sobborgo londinese, con i suoi tradizionali campi in erba. Si tratta del terzo Slam della stagione tennistica in ordine cronologico, che segue di una manciata di giorni il Roland Garros. L’edizione di quest’anno sarà la numero 136 e potrebbe essere ricordata come una delle più importanti della storia, in quanto l’albo d’oro rischia di vedere un nuovo padrone: ad oggi il tennista più vincente di sempre sul prato inglese è Roger Federer con 8 affermazioni, ma pochi mesi fa lo svizzero ha appeso la racchetta al chiodo e Novak Djokovic, a quota 7 successi, è l’unico degli atleti ancora in attività in grado di raggiungerlo e superarlo. Il serbo, d’altronde, viene da 4 successi di fila in questa manifestazione e come intuibile concorre per la vittoria finale anche quest’anno, sebbene da qualche tempo non occupi più la prima posizione nel ranking ATP. Per quanto riguarda il torneo femminile, invece, la campionessa in carica è la polacca Iga Swiatek.

 

Wimbledon, gli italiani nell’entry list

La rappresentanza azzurra a Wimbledon 2023 è piuttosto folta. Per il maschile saranno infatti 5 i tennisti italiani che gareggeranno in Inghilterra. Su tutti spicca il nome del giovane Jannik Sinner, considerato da molti la promessa del tennis nostrano, ma che attende ancora di vincere il primo Slam della sua carriera. Presenti anche Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi, che figurava inizialmente tra gli Alternates. Uno dei nomi più chiacchierati, però, rimane sempre e comunque quello di Matteo Berrettini, finalista nel 2021 e costretto a saltare la scorsa edizione. “The Hammer” ha subito diversi infortuni importanti negli ultimi tempi e le sue condizioni sembrano costantemente in dubbio.

Tra le donne ci sono invece 6 atlete: Martina Trevisan, Camila Giorgi, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini, Sara Errani, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini.

Wimbledon 2023, quote scommesse e favoriti

Le quote su Wimbledon 2023 indicano due atleti nettamente favoriti per il successo nel torneo singolare maschile e nel singolare femminile. Tra gli uomini il principale candidato al trionfo nello Slam inglese è ancora una volta Novak Djokovic, il cui successo viene offerto a 1.57. Carlos Alcaraz, attuale numero 1 del ranking mondiale, viene proposto a 4.50, seguito da Jannik Sinner a 19.00. Minori le chance di successo per Daniil Medvedev, offerto a 21.00. Sebastian Korda è bancato a 34.00 e Alexander Zverev, Andy Murray e Holger Rune a 41.00. Più indietro Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Aleksandr Bublik e Stefanos Tsitsipas proposti a 51.00.

Nel torneo femminile le attenzioni sono invece tutte su Iga Swiatek, quotata a 3.75. Elena Rybakina viene proposta invece a 6.00, mentre un eventuale trionfo da parte di Aryna Sabalenka è offerto a 6.50. Decisamente più staccate tutte le altre partecipanti.

PRONOSTICI WIMBLEDON 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...