Tennista azzurro in allenamento
Tennista azzurro in allenamento

Pronostici tennis oggi: Wimbledon al via, Musetti e Sinner in campo

  Bonus di benvenuto bwin

Comincia lo Slam londinese e i due azzurri scendono in campo per l’esordio, entrambi favoriti rispettivamente contro Varillas e Juan Manuel Cerundolo

Pronostici tennis oggi, primo turno Wimbledon

Si parte finalmente con Wimbledon 2023, il terzo Slam dell’anno dopo gli Australian Open e il Roland Garros. Il campione in carica è il solito Novak Djokovic. Oggi i primi match del primo turno che vedono impegnato anche il campione serbo, tra gli altri. Due azzurri in campo, con Lorenzo Musetti che affronta da favorito il peruviano Juan Pablo Varillas, mentre l’ultimo match del programma odierno vede impegnato Jannik Sinner. L’altoatesino affronta un avversario ampiamente alla sua portata come l’argentino Juan Manuel Cerundolo, fratello minore di Francisco. Tra le sfide del primo turno ce ne è anche una molto interessante ed equilibrata, quella tra il kazako Alexander Bublik e l’americano Mackenzie McDonald.

Lorenzo Musetti-Juan Pablo Varillas

Partiamo dal match fra Musetti e Varillas, che dovrebbe cominciare intorno alle ore 12. Il carrarese ha raggiunto i quarti di finale un paio di settimane fa a Londra, uscendo solo contro Holger Rune, e dimostrando di essere in forma. Musetti vorrà poi rifarsi dopo il ko al primo turno dell’anno scorso. In questo esordio il ventunenne non dovrebbe avere particolari problemi, ma è sempre bene affrontare la sfida con concentrazione e senza sottovalutare l’avversario. Ad ogni modo, il peruviano è a un livello molto inferiore e inoltre non predilige la superficie dell’erba, dove non ha mai vinto un match in carriera. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.

MUSETTI VINCE
3-0 @1.50

Jannik Sinner-Juan Manuel Cerundolo

Proseguiamo con l’analisi dell’altro italiano in gara, ovvero Sinner che sfida Cerundolo. Le quote sul tennis danno praticamente per scontato il successo dell’altoatesino, che viene bancato a 1.02, contro il 12.50 per quello dell’argentino. Il numero 1 italiano aveva iniziato il 2023 alla grande ma negli ultimi mesi il suo rendimento è un po’ calato. La stagione su terra si è chiusa con la delusione del ko al secondo turno del Roland Garros, mentre questa stagione su erba è iniziata con i due quarti di finale a Hertogenbosch e Halle. Sinner vuole provare a fare anche meglio dell’anno scorso qui a Wimbledon quando uscì solo ai quarti contro Novak Djokovic, che ha poi trionfato. Cerundolo non sembra in grado di poterlo mettere in difficoltà. Il numero 111 del ranking mondiale ha vinto una sola partita su erba in carriera ed è reduce da 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri.

Alexander Bublik-Mackenzie McDonald

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con il pronostico di un altro match del primo turno di Wimbledon, quello tra Bublik e McDonald. Il kazako, che è reduce dal trionfo all’Atp Halle, viene considerato favorito e la sua eventuale vittoria è concessa al momento alla quota di 1.40, contro il 2.90 per l’americano. Anche McDonald è reduce da un ottimo torneo a Eastbourne, nel quale si è arreso solo in semifinale all’argentino Cerundolo. Un successo per parte per quanto riguarda i precedenti, entrambi disputati su cemento nel 2020.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...