Portiere Parma
Portiere Parma

Buffon, il futuro è ancora incerto: spunta anche l’ipotesi ritiro

  Bonus di benvenuto bwin

A 45 anni compiuti, il portiere Campione del Mondo si trova di fronte a un bivio inaspettato, ma la possibilità di lasciare il calcio cresce

Gianluigi Buffon, una carriera straordinaria

Gianluigi Buffon è considerato da molti il miglior portiere italiano di sempre e tra i migliori al mondo, ma la sua carriera sta ormai volgendo al termine. Una carriera non male con il record di presenze in Serie A (657) e tutti i record di imbattibilità della massima serie italiana. Così come nella Juventus, club nel quale ha militato per bene 19 anni, intervallati nel finale da una brevissima parentesi in Francia al Paris Saint Germain, e nella Nazionale Italiana. Per non parlare del Palmarès: 10 campionati di Serie A, 1 di Ligue 1, 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe Nazionali e una Coppa UEFA vinta con il Parma. E poi ovviamente il Mondiale del 2006.

Due anni fa Gigi aveva deciso di tornare a Parma per provare a riportare in Serie A la squadra che lo aveva lanciato da giovanissimo, ma l’impresa non è riuscita perché i crociati quest’anno si sono fermati sul più bello, ai playoff. In realtà il portiere ha un contratto con il club emiliano fino al 2024, quindi per un altro anno, ma nella sua testa ora c’è in mente altro e con la società non sarebbe affatto un problema rescindere. Ora le ipotesi per il suo futuro sono molteplici, ma Gigi sta per la prima volta pensando seriamente di smettere con il calcio.

Gianluigi Buffon, le ipotesi per il futuro

Qualche giorno fa era arrivata una sorprendente proposta dall’Arabia Saudita, che sta portando tantissimo campioni nella Saudi Pro League, e aveva pensato anche a lui. Da quello che emerge non è però questo lo scenario che vorrebbe Gigi, come neanche negli Stati Uniti. Sembra proprio che l’estremo difensore di Carrara abbia capito che è il momento di voltare pagina e di iniziare una nuova parte della sua vita, più lontana dal campo di gioco e più vicina alla famiglia.

Al momento, dunque, sembrano remote sia le ipotesi di un ultimo anno con il Parma, nonostante ci sia il contratto, che quella di un trasferimento in Arabia. L’ipotesi del ritiro sta prendendo piede e viene considerata da tutti i maggiori quotidiani sportivi come la più probabile. Attenzione, però, perché la scelta definitiva Buffon non l’ha ancora presa. Il classe 1978 si è preso ancora qualche giorno per fare le ultime valutazioni e ponderare ogni dettaglio, perché si tratta di un passaggio importante ed è necessario mettere sul piatto tutti i pro e i contro.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...