Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Sarri, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tante sfide di livello europeo
Lazio, la preparazione alla nuova stagione
La Lazio arriva da una stagione fantastica nella quale ha ottenuto un ottimo secondo posto in classifica, dietro al Napoli e davanti a tante squadre che sulla carta erano considerate superiori. Le Aquile si sono quindi garantite la possibilità di partecipare alla Champions League per la stagione che verrà e hanno intenzione di far bella figura. Per questo motivo Maurizio Sarri vorrebbe dei rinforzi importanti per rendere la rosa più lunga e competitiva, in modo da sostenere il doppio impegno nel migliore dei modi. Al momento però è ancora tutto fermo sul mercato.
Il primo obiettivo dei biancocelesti è Domenico Berardi, per il quale però il Sassuolo continua a chiedere una cifra molto alta. Claudio Lotito aspetta di capire se cederà Sergej Milinkovic-Savic, per il quale la Juventus sta preparando la proposta, e in base a questo deciderà poi le strategie definitive. La partenza del serbo potrebbe permettere alla Lazio di affondare con più concretezza sugli obiettivi primari, ma c’è ancora da aspettare. Gli altri obiettivi sono Lucas Torreira per la mediana e Milos Kerkez per la fascia sinistra, per la quale potrebbe anche tornare Luca Pellegrini.
Lazio, il programma delle amichevoli estive
Nel frattempo la Lazio si è ritrovata a Formello e martedì luglio partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore, la solita località dove si tratterrà fino al 28 luglio. A breve si aggregheranno anche i Nazionali e la prima amichevole è il consueto appuntamento contro l’Auronzo, in programma il 16 luglio. Il 20 invece sfida agli sloveni del Primorje, mentre il 23 l’appuntamento è con la Triestina, altra squadra che spesso i biancocelesti affrontano in estate. L’ultimo test del ritiro ad Auronzo è quello con il Nogometni Klub Bravo, altra formazione slovena.
Nell’ultima fase della preparazione la Lazio giocherà poi due amichevoli di alto livello. Il 3 agosto i capitolini sono in Inghilterra per la sfida all’Aston Villa, che ha fatto un gran campionato in Premier e si è qualificata per la Conference League. Infine l’8 agosto è sfida di lusso contro il Barcellona di Xavi. La squadra blaugrana ha invitato Ciro Immobile e compagni per lo storico Trofeo Gamper, che quest’anno si giocherà allo stadio Olimpico del Montjuic, visto che il Camp Nou è in ristrutturazione. Saltata invece la sfida di Ferragosto contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
IL CALENDARIO:
domenica 16 luglio – Lazio-Auronzo
giovedì 20 luglio – Lazio-Primorje
domenica 23 luglio – Lazio-Triestina
giovedì 27 luglio – Lazio-Nogometni Klub Bravo
giovedì 3 agosto – Aston Villa-Lazio
Crediti Immagine: Getty Images