Il carrarese ha un turno apparentemente alla portata per arrivare in semifinale nel torneo svedese. In campo anche Ruud e Cerundolo
Pronostici tennis oggi, Atp Bastad e Gstaad
Stiamo per entrare nel weekend e il focus del tennis mondiale continua ad essere sugli ATP Bastad e Gstaad. Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’uscita di scena di Lorenzo Sonego in Svizzera, superato in tre set dallo spagnolo Albert Ramos. Oggi invece si giocano i quarti di finale e Lorenzo Musetti è protagonista in Svezia. Il carrarese deve affrontare l’austriaco Filip Misolic, avversario comunque alla sua portata. Sempre a Bastad c’è la sfida tutta argentina tra Federico Coria e Francisco Cerundolo. Nel programma a Gstaad si sfidano invece il belga Zizou Bergs e il serbo Miomir Kecmanovic.
Lorenzo Musetti-Filip Misolic
Partiamo proprio dalla sfida tra Musetti e Misolic, con l’azzurro che parte ampiamente con i favori del pronostico. Il ventunenne di Carrara ha vinto la sfida tutta italiana contro Matteo Arnaldi all’esordio qui in Svezia ripartendo bene sulla terra battuta dopo il traguardo degli ottavi di finale al Roland Garros qualche mese fa. Il numero 16 al mondo parte come testa di serie numero 3 del seeding e punta a far molto bene in questo torneo. Misolic ha battuto lo slovacco Jozef Kovalik al termine di una sfida molto equilibrata e combattuta, ma stavolta deve compiere un’impresa se vuole avanzare ulteriormente. Questo sarà il primo confronto in carriera tra i due giocatori.
Federico Coria-Francisco Cerundolo
Proseguiamo con l’analisi di un’altra sfida dei quarti a Bastad, ovvero quella tra gli argentini Cerundolo e Coria. Il numero 20 del ranking mondiale è considerato il favorito secondo le quote sul tennis e il suo probabile successo viene bancato a 1.33, contro il 3.25 per quello di Coria, che sulla carta ha di certo meno chance. Coria ha già superato un argentino ai sedicesimi, ovvero Sebastien Baez, mentre agli ottavi ha mandato a casa il padrone di casa e figlio d’arte Leo Borg. Cerundolo, che deve riscattare la delusione a Wimbledon, ha invece battuto Luca van Assche nel turno precedente. Il bilancio dei precedenti è di 4-1 per Coria.
Zizou Bergs-Miomir Kecmanovic
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis spostandoci all’Atp Gstaad, dove si giocano sempre i quarti di finale. Kecmanovic è favorito su Bergs e infatti la sua eventuale vittoria viene concessa a 1.44. Il serbo si è imposto in due set su Dominic Stricker, che giocava in caso, riuscendo a girare pagina dopo il ko deludente al primo turno a Wimbledon contro l’argentino Diego Schwartzman. Bergs invece ha già vinto quattro partite qui in Svizzera perché ha superato due turni di qualificazione e poi ha eliminato i più esperti Laslo Djere e Jurij Rodionov.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images