Dopo Bastad e Gstaad comincia il torneo tedesco, nel quale figura anche Musetti. Oggi in campo diversi protagonisti per il primo turno
Pronostici tennis oggi, Atp Amburgo
Nella scorsa settimana si è ripreso a giocare sulla terra battuta, con Casper Ruud che ha trionfato all’Atp Bastad e con Pablo Cachin vincitore a Gstaad. Da oggi si parte invece con l’Atp Amburgo, che dopo i turni di qualificazione vede ora completo il tabellone principale. Si comincia con i sedicesimi di finale e oggi si sono diversi match interessanti, a partire da quello fra il brasiliano Thiago Monteiro e l’argentino Guido Pella. A seguire il francese Arthur Fils affronta da favorito il colombiano Daniel Elahi Galan. A chiudere il programma odierno ad Amburgo c’è invece l’incontro tra il padrone di casa Daniel Altmaier e Richard Gasquet. Domani sarà invece la volta di Lorenzo Musetti.
Thiago Monteiro-Guido Pella
Partiamo dalla sfida che vede di fronte Monteiro e Pella, una sfida che si prospetta davvero molto equilibrata, con il brasiliano che parte un filo avanti sulla carta. Il numero 122 al mondo è stato ripescato dopo aver perso nell’ultimo turno di qualificazione contro il connazionale Seyboth Wild. Monteiro non ha di fatto disputato la stagione sull’erba e si è concentrato sulla terra battuta, raggiungendo i quarti a Salisburgo e gli ottavi a Bastad. Pella invece torna a giocare su questa superficie dopo il percorso a Wimbledon, conclusosi ai sedicesimi contro il russo Roman Safiullin. Il bilancio dei precedenti è di 4-2 in favore dell’argentino.
THIAGO MONTEIRO
VINCE @1.78
Arthur Fils-David Elahi Galan
Proseguiamo con l’analisi di un altro match dei sedicesimi ad Amburgo, quello tra Fils e Galan. Le quote sul tennis considerano favorito il francese, il cui ipotetico successo viene proposto alla quota di 1.60, contro il 2.30 per quello del colombiano. Il diciannovenne è reduce da due ko immediati a Wimbledon e a Gstaad e spera di rifarsi oggi, anche perché su questa superficie ha vinto 5 degli ultimi 7 incontri che ha disputato. Galan invece è stato ripescato dopo il ko nel turno di qualificazione contro il britannico Choinski. Il colombiano non si è mai spostato su erba in questa stagione, anche se i risultati ad Heilbronn e Bastad non sono stati soddisfacenti.
Daniel Altmaier-Richard Gasquet
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con il testa a testa fra Altamier e Gasquet, che chiude il programma odierno dell’Atp Amburgo. Il padrone di casa parte favorito e infatti è proposto alla quota di 1.62, contro il 2.25 per il francese. Il tedesco ha vinto 3 delle 5 sfide da quando è tornato a giocare sulla terra battuta e a Gstaad è caduto contro il connazionale Yannick Hanfmann al secondo turno. Stavolta parte favorito ma deve fare attenzione all’esperienza di Gasquet, che lo ha battuto in entrambi i precedenti in carriera.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images