I gialloblù hanno ceduto agli emiliani uno dei loro prezzi pregiati in una maxi operazione. Ora focus su diverse operazioni in entrata per rinforzare la squadra di Di Francesco
Calciomercato Frosinone, le situazioni in uscita
Il Frosinone è tornato in Serie A dopo ben cinque anni grazie a una grande cavalcata con Fabio Grosso alla guida. La squadra ciociara ha vinto il campionato cadetto dominando dall’inizio alla fine e ora finalmente può tornare a misurarsi nella massima categoria, ma lo farà con un nuovo tecnico, ovvero Eusebio Di Francesco. Il club laziale ha salutato anche alcuni calciatori importanti, come ad esempio il difensore Fabio Lucioni che si è accasato al Palermo. L’attaccante Samuele Mulattieri ha fatto ritorno all’Inter dal prestito, per poi trasferirsi al Sassuolo nell’ambito dell’operazione che ha portato Davide Frattesi in nerazzurro.
Sono ufficiali poi anche diversi ritorni a casa dai prestito, come ad esempio i due terzini Fabio Sampirisi e Gianluca Frabotta, rientrati rispettivamente al Monza e alla Juventus. Il Frosinone ha poi ceduto Roberto Insigne al Palermo, così come anche il gioiello Daniel Boloca al Sassuolo, ma nell’ambito di un’operazione molto più ampia che ha portato tre calciatori alla corte di Eusebio Di Francesco.
Calciomercato Frosinone, acquisti e obiettivi
Questi tre calciatori sono il difensore Riccardo Marchizza, il centrocampista Abdou Harroui e il portiere Stefano Turati, che la scorsa stagione ha militato in prestito proprio al Frosinone. Sicuramente non basta però alla squadra gialloblù, che ha assolutamente bisogno di altri rinforzi un po’ in tutte le zone del campo per credere davvero nell’obiettivo della salvezza. per quanto riguarda la difesa, uno dei profili che piace è Matteo Gabbia del Milan, chiuso dalla concorrenza in rossonero. Un altro ruolo in cui servono innesti è di certo l’attacco.
Per il reparto avanzato è stato già chiuso un colpo con l’arrivo del ventenne georgiano Giorgi Kvernadze. L’attaccante, prelevato dal Kolheti Poti, può giocare sia al centro che da esterno offensivo e in tanti ne parlano un gran bene. Il club ciociaro è sulle tracce di Sydney van Hooijdonk, centravanti classe 2000 di proprietà del Bologna, che lo scorso anno ha fatto bene in prestito all’Herenveen, in Eredivisie. Le quote scommesse sul calciomercato indicano le reali chance di trasferimento di alcuni dei giocatori al centro delle voci di mercato in questo momento e sono consultabili sulla pagina apposita.
Crediti Immagine: Getty Images