l'allenatore dei Gunners
l'allenatore dei Gunners

Arsenal-Nottingham Forest: i Gunners iniziano il campionato con tanti infortunati

  Bonus di benvenuto bwin

Gli uomini di Arteta, reduci dal successo in Community Shield, vogliono provare a ripetere i fasti dell’anno scorso, ma non sono pochi i giocatori indisponibili: su tutti, Gabriel Jesus.

Quote del: 10/8/2023

Fischio d’inizio: sabato 12 agosto, ore 13.30

Sede: Emirates Stadium, Londra

Arsenal-Nottingham Forest, la presentazione

La nuova edizione della Premier League è alle porte e Arsenal-Nottingham Forest sarà uno dei primi match del campionato 2023/2024. I Gunners hanno molto da rimproverarsi dopo la cocente delusione della passata stagione, in cui stavano per sfiorare il trionfo nazionale a 19 anni di distanza dall’ultima volta. Il Manchester City è stato costretto infatti a una rimonta che l’ha poi portato a firmare addirittura il “Triplete”. La formazione guidata da Mikel Arteta appare dunque tra le favorite per la vittoria del prossimo campionato inglese, anche perché ha già dato prova di sé nel recente Community Shield, battendo proprio i Citizens, seppur soltanto ai tiri di rigore. L’Arsenal ha perso solo un’amichevole nel corso della preparazione estiva, precisamente contro il Manchester United, per 0-2.

Il Nottingham Forest era tornato in Premier League nel 2022, dopo aver vinto i playoff di Championship, ma l’ultima stagione non è stata certo brillantissima e si è conclusa con un anonimo sedicesimo posto in classifica. I Tricky Trees non vantano una rosa di livello europeo e faticano soprattutto in difesa. Anche nelle ultime amichevoli sono arrivati risultati alquanto deludenti; gli unici successi sono arrivati contro il Notts County per 0-1 e contro il Levante per 1-2. Per i ragazzi di Steve Cooper l’obiettivo massimo non può che essere rappresentato dalla salvezza e iniziare la stagione sfidando l’Arsenal in trasferta significa rischiare di partire col piede sbagliato.

L’ultimo precedente tra Arsenal e Nottingham Forest risale al 20 maggio 2023. Nel girone di ritorno dello scorso campionato furono i Reds ad avere la meglio, in casa: il risultato finale fu di 1-0 con gol di Taiwo Awoniyi.

Le probabili formazioni

L’Arsenal conta diversi infortunati: Gabriel Jesus, Mohamed Elneny, Gabriel Martinelli e Oleksandr Zinchenko.

Il Nottingham Forest dovrà fare a meno di Steve Cook, fermo per un un problema al piede.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Timber; Thomas Partey, Rice; Saka, Odegaard, Martinelli; Havertz. All. Arteta

Nottingham Forest (4-3-3): Shelvey, Boly, Worrall, McKenna; Aurier, Yates, Danilo, Mangala, Aina; Johnson, Gibbs-White. All. Cooper

Arsenal-Nottingham Forest, quote scommesse e pronostico

Arsenal-Nottingham Forest sembrerebbe a prima vista un incontro dal pronostico quasi scontato. Stando alle quote sulla Premier League, infatti, i padroni di casa sono nettamente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.17, il segno 2 a 15.00 e il segno X a 7.25. Non è da trascurare l’ipotesi di un match con molte reti: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 1.41, mentre la quota dell’under 2,5 è pari a 2.70. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene bancata a 2.05.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...