I biancorossi schierano l’attaccante in prestito dal Milan dal primo minuto: alle sue spalle Sibilli e Morachioli. Il modulo sarà un 4-3-2-1. Gli ospiti in attacco si affidano a Pittarello e Magrassi.
Quote del: 29/8/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 30 agosto, ore 20.30
Sede: Stadio San Nicola, Bari
Bari-Cittadella, la presentazione
Il primo turno infrasettimanale di Serie B arriva già alla terza giornata: allo stadio San Nicola si affrontano Bari e Cittadella, con calcio d’inizio fissato per mercoledì 30 agosto alle ore 20.30. Le due compagini si sono sfidate in cadetteria già 18 volte ed è la formazione biancorossa a dominare le statistiche, vittoriosa in ben 9 confronti. I pareggi sono stati in tutto 6 mentre i granata hanno trionfato in sole 3 circostanze.
Il Bari non ha approcciato al meglio questa stagione di Serie B: nella gara d’esordio contro il Palermo è arrivato uno 0 a 0 ma soprattutto un cartellino rosso a Maita al 50’, segno di poca concentrazione. Leggermente migliore la prestazione contro la Cremonese, gara vinta per 1 a 0, ora è d’obbligo dare continuità di risultati per non lasciare punti preziosi per strada fin da subito. Il Cittadella, dopo il buon esordio casalingo contro la Reggiana, è caduto sotto i colpi del Parma (2 a 0 il risultato finale).
Le probabili formazioni
Il Bari sembra confermare il classico sistema di gioco voluto da mister Michele Mignani, il 4-3-2-1. Il riferimento offensivo dovrebbe essere Nasti, con Sibilli e Morachioli alle sue spalle. Koutsoupias, Maiello e Benali sono in pole per il centrocampo a tre mentre Dorval, Zuzek, Vicari e Ricci potrebbero comporre la linea a quattro di difesa. Sicuramente assenti sono Diaw e Ménez: il primo per un infortunio al bicipite femorale mentre il secondo per un problema al legamento crociato.
Il Cittadella dovrebbe optare invece per il 4-3-1-2. La doppia punta dovrebbe dare maggior apporto al reparto offensivo granata, che ha nella finalizzazione uno dei problemi principali. Il tandem dovrebbe essere composto da Pittarello e Magrassi mentre Vita dovrebbe essere l’unico riferimento sulla trequarti. Giraudo, Branca e Kornvig sono invece gli indiziati per una maglia da titolare in mediana. I due assenti del match sono Felicioli e Baldini, entrambi out per problemi fisici.
Bari (4-3-2-1): Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Koutsoupias, Maiello, Benali, Sibilli, Morachioli, Nasti. Allenatore: Michele Mignani
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati, Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo, Kornvig, Branca, Amatucci, Vita, Pittarello, Magrassi. Allenatore: Edoardo Gorini
Bari-Cittadella, quote scommesse e pronostico
La cadetteria nelle ultime stagioni ha spesso abituato a match molto combattuti: le quote delle partite di Serie B per Bari e Cittadella ne sono un chiaro esempio. La gara sembra poter essere indirizzata verso il successo barese, ma i valori proposti restano elevati da entrambi i lati. Il segno 1 come vincente è offerto a 2.25 mentre la vittoria del 2 è indicato in palinsesto a 3.25. Ipotesi intermedia può essere il pareggio, che può valere 3.10 volte la posta in gioco. Riguardo al possibile numero di reti nel match, l’Under 2.5 pare essere l’opzione con maggiori chance ed è offerta a 1.53. L’Over 2.5, invece, è dato a 2.30.
Crediti immagine: Getty Images