Il tecnico polacco punta sulla coppia d’attacco formata dalla stella del Barcellona e la punta juventina: l’obiettivo sono i tre punti per non perdere terreno in un girone equilibrato con la Repubblica Ceca prima.
Quote del: 8/9/2023
Fischio d’inizio: domenica 10 settembre, ore 20.45
Sede: Arena Nazionale, Tirana
Albania-Polonia, la presentazione
Albania e Polonia si affrontano nella sesta giornata del gruppo E per le qualificazioni ad Euro 2024: un match che si profila fondamentale per gli equilibri del girone. Secondo i pronostici, infatti, sono tre le squadre che possono ambire al pass in direzione Germania: Repubblica Ceca e le due sfidanti, Albania e Polonia. In prima posizione ci sono i cechi con 8 punti, seguono gli albanesi a quota 7 e poi i polacchi con 6. Potrebbe rientrare in gioco anche la Moldavia, al momento con 5 punti, anche se non ha una rosa all’altezza delle altre tre. Fanalino di coda del girone sono le Fær Øer, con un pareggio e tre sconfitte nelle prime quattro uscite.
Il precedente incrocio tra polacchi e albanesi è terminato con una vittoria di misura dei primi, cruciale è stato il gol di Swiderski al 41’ del primo tempo. Allo stadio di Varsavia, tuttavia, la squadra di casa si è rivelata tutt’altro che superiore, con 7 conclusioni e un possesso palla del 45%.
Le probabili formazioni
L’Albania scende in campo con tutta probabilità con il 4-1-3-2. Seferi e Cikalleshi sono in pole per il tandem offensivo, con un folto reparto composto da trequartisti: Asllani, Bajrami e Asani. Ramadani sembra avere le chiavi del centrocampo, con Mitaj, Djmsiti, Ismajli e Hysaj candidati ad una maglia da titolare nel reparto difensivo. Tra i pali confermato Berisha.
La Polonia dovrebbe optare per il più classico 4-4-2. Il reparto offensivo dovrebbe vedere dal primo minuto di gioco la coppia Lewandowski e Milik. Zielinski e Krychowiak potrebbero essere la coppia di centrocampisti titolari, ai lati spazio a Skoras e Kaminski. Bereszynski, Bednarek, Kiwior e Kedziora sono in pole per comporre la linea di difesa davanti alla porta difesa da Szczesny.
Albania (4-1-3-2): Berisha, Mitaj, Djmsiti, Ismajli, Hysaj, Ramadani, Asllani, Bajrami, Asani, Seferi, Cikalleshi. Allenatore: Sylvio Mendes Campos Junior
Polonia (4-4-2): Szczesny, Bereszynski, Bednarek, Kiwior, Kedziora, Skoras, Krychowiak, Zielinski, Kaminski, Lewandowski, Milik. Allenatore: Fernando Santos
Albania-Polonia, quote scommesse e pronostico
Le quote per le partite di qualificazione agli Europei sembrano delineare un match tutto sommato equilibrato tra Albania e Polonia: ad essere favoriti sono i polacchi ma il recente stato di forma è tutt’altro che incoraggiante e lascia più di qualche dubbio sull’esito dell’incontro. Il successo di Lewandowski e compagni è bancato a 2.15 mentre il trionfo albanese è indicato in palinsesto a 3.50. Il pareggio è considerato un risultato probabile e può valere 3.25 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è dato a 2.20 mentre l’Under 2.5 è proposto a 1.58.
Crediti immagine: Getty Images