Pronostici tennis oggi: finale US Open tra Gauff e Sabalenka
Pronostici tennis oggi: finale US Open tra Gauff e Sabalenka

Pronostici tennis oggi: finale US Open tra Gauff e Sabalenka

  Bonus di benvenuto bwin

Il Grande Slam a stelle e strisce arriva al suo atto conclusivo, con una sfida in campo femminile tra una statunitense e una bielorussa. L’atleta di casa è leggermente favorita.

Pronostici tennis oggi, finalissima all’Arthur Ashe Stadium

A dominare sul piano internazionale oggi è la sfida tra Coco Gauff e Aryna Sabalenka, che si contendono il trofeo degli US Open. La bielorussa sta attraversando un ottimo stato di forma ed è la prima atleta dopo Serena Williams a centrare almeno le semifinali di tutti e quattro i Grandi Slam nello stesso anno. L’avversario però è straordinariamente forte e, anche in questo caso, in una grande condizione psicofisica e l’atleta 19enne insegue il primo successo nel circuito dei tornei più ambiti al mondo.

Sumit Nagal-Flavio Cobolli

Prosegue il cammino di Cobolli nel Challenger Tulln di Austria, che come da pronostico iniziale arriva almeno fino alle semifinali, con la possibilità di giocarsi il titolo. Dopo la vittoria contro Henry Squire, l’ostacolo ora è Sumit Nagal. Il match si profila estremamente equilibrato e le quote non si sbilanciano: il successo azzurro è proposto a 1.70 mentre quello dell’indiano è bancato a 2.00. Ancora più in bilico è il mercato riguardante la vittoria nel primo set: Cobolli è dato a 1.75 e Nagal è offerto a 1.95. Pare esclusa, almeno secondo le quote, la possibilità di un tie-break già nel primo set: il No è dato a 1.10 mentre il Sì è proposto a 6.00.

Thiago Monteiro-Fabio Fognini

Spostandoci sulla scena italiana, va in scena il Challenger di Genova sulla terra battuta. A contendersi la semifinale sono Monteiro e Fognini, rispettivamente numeri 118 e 146 del ranking mondiale ATP. Ad essere favorito è l’azzurro, nonostante la carta d’identità segni 36 anni, resta l’indiziato principale al successo. Le quote sul tennis, infatti, bancano il suo trionfo a 1.62 mentre quello del brasiliano è proposto a 2.10. A sostegno dell’atleta sanremese anche il mercato relativo al testa a testa nel secondo set: Fognini è dato a 1.72 mentre Monteiro è offerto a 2.00.

Coco Gauff-Aryna Sabalenka

Gli US Open femminili arrivano all’atto conclusivo e a contendersi il Grande Slam sul cemento USA sono Gauff e Sabalenka, rispettivamente al 6° e al 2° posto del ranking. La bielorussa ha trionfato in semifinale contro Madison Keys e da lunedì salirà al primo posto della classifica WTA, a prescindere dall’esito del match. La statunitense ha rispettato i pronostici vincendo contro Karolina Muchova. La finale si presenta come estremamente combattuta: il trionfo dell’atleta bielorussa è proposto a 1.83 mentre quello della tennista di casa è indicato in palinsesto a 1.95. Ugualmente equilibrati gli altri mercati, come la presenza di un tie-break nel primo set: il Sì è dato a 5.25 mentre il No è proposto a 1.13.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...