MotoGP, GP San Marino 2023: a Misano Bagnaia torna subito disponibile
MotoGP, GP San Marino 2023: a Misano Bagnaia torna subito disponibile

MotoGP, GP San Marino 2023: a Misano Bagnaia torna subito disponibile

  Bonus di benvenuto bwin

“Pecco” ha ricevuto il benestare dei medici per correre anche domenica prossima, nonostante l’incidente nel quale è rimasto coinvolto in Catalogna. Martin lo tallona da vicino in classifica e la corsa al titolo sembra riaperta.

Quote del: 8/9/2023

Partenza: domenica 10 settembre, ore 14.00

Sede: Misano World Circuit Marco Simoncelli (Misano Adriatico)

PRONOSTICI MOTO GP
TUTTE LE QUOTE

GP San Marino 2023: la presentazione

Dopo la gara in Catalogna, il Motomondiale 2023 torna in scena con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma per domenica 10 settembre sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Sarà la dodicesima prova di un campionato che potrebbe riaprirsi all’improvviso a causa dell’incidente che ha interessato Francesco Bagnaia nell’ultima tappa. Il campione del mondo in carica ha rischiato grosso quando è stato travolto dalla vettura di Brad Binder e oggi il primato in classifica potrebbe essere messo in dubbio. Con 260 punti il secondo posto occupato da Jorge Martin a quota 210 è ancora parecchio distante, ma da qui alla fine mancano troppe gare per essere già sicuri del titolo. Potrebbero esserci dunque nuove speranze di gloria per Marco Bezzecchi, oggi terzo con 190 punti e seguito dal succitato Binder, lontano 24 lunghezze. Occhio anche ad Aleix Espargaró, trionfatore proprio in Catalogna e che vanta al momento 154 punti.

Nel 2022 era stato Fabio Quartararo a vincere il GP di San Marino. Secondo Enea Bastianini, autore del giro più veloce, mentre a piazzarsi terzo fu Maverick Vinales.

 

GP Misano 2023: in tanti a caccia di Bagnaia

Se Bagnaia non è al meglio, sono in molti a sperare di riscrivere la classifica dei piloti. Bezzecchi aveva assaggiato la vetta della graduatoria nelle prime fasi del campionato e ora aspira giustamente a tornarvi, ma Jorge Martin è stato oggettivamente molto più continuo di lui nelle ultime uscite, anche se non ottiene successi dal Gran Premio di Germania. Difficile prevedere un exploit da parte di Johann Zarco o Luca Marini, entrambi a secco di vittorie finora. Deludente anche il rendimento dell’ex campione del mondo Fabio Quartararo, oggi fuori dalla top 10 e ancora in attesa di superare la soglia dei 100 punti.

GP San Marino 2023: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista da 16 curve, che misura nel complesso 4.226 metri. Inaugurata nel 1972, la pista si trova a Misano Adriatico, lungo la riviera romagnola.

Il weekend di MotoGP partirà venerdì 8 settembre con le prove libere delle 10.45 e la sessione delle 15.00. Sabato 8 ci saranno ancora delle prove libere alle 10.10, prima delle qualifiche delle 10.50 e della sprint race delle 15.00. Domenica 10, dunque, la corsa vera e propria, che prenderà il via alle ore 14.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il favorito per il primo posto in questo Gran Premio è Marco Bezzecchi della Ducati, proposto a 2.50. Francesco Bagnaia, della stessa Ducati, è offerto invece a 3.75. Seguono Maverick Vinales dell’Aprilia e Jorge Martin della Ducati, rispettivamente a quota 5.50 e 6.00. Brad Binder della KTM è bancato invece a 13.00.

Per quanto riguarda i costruttori, la Ducati è di nuovo la prima favorita per il conseguimento del miglior punteggio al termine della gara.

GP SAN MARINO 2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...