I lusitani scendono in campo con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria su sei match. Con il nuovo allenatore, Cristiano Ronaldo si è ripreso la titolarità davanti, con Bernardo Silva e Leao ai lati.
Quote del: 9/9/2023
Fischio d’inizio: lunedì 11 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Algarve, Faro
Portogallo-Lussemburgo, la presentazione
Il Portogallo si prepara a scendere in campo contro il Lussemburgo con l’intenzione di continuare indisturbato la marcia verso Euro 2024. Fino ad ora il cammino dei lusitani è stato perfetto: 5 vittorie su 5 partite, 15 i gol fatti e 0 quelli subiti. Salvo clamorosi ribaltoni, perciò, un posto per gli Europei 2024 in Germania è di CR7 e compagni. L’asso portoghese ha da poco tagliato il record delle 200 presenze con la maglia portoghese e punta ad un ruolo da titolare anche per il prossimo Europeo, titolo già vinto nell’edizione 2016.
A ottenere il pass, però, sono le prime due squadre di ogni girone e nel gruppo J sono tre le squadre che si contendono l’ultimo posto a disposizione. Si tratta di Slovacchia, Lussemburgo e Bosnia ed Erzegovina. Le prime due sono a quota 10 punti mentre i bosniaci inseguono con 6 lunghezze. Fanalino di coda il Liechtenstein con 5 sconfitte su 5. Al penultimo posto l’Islanda, con 3 punti.
Le probabili formazioni
Il Portogallo dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. Al centro del reparto offensivo pare esserci ancora una volta Cristiano Ronaldo, in gran forma nelle ultime uscite con la maglia dei lusitani. L’attacco dovrebbe completarsi con Leao e Bernardo Silva ai lati. A centrocampo spazio probabilmente a Vitinha, Palhinha e Fernandes. In difesa, invece, Dalot e Cancelo dovrebbero essere i titolari sulle corsie laterali mentre in qualità di difensori centrali i prescelti sono con tutta probabilità Dias e Antonio Silva.
Il Lussemburgo potrebbe scegliere invece il 4-4-2. In avanti Sanches e Curci sono gli indiziati per una maglia da titolare. Sinani, Martins, Olesen e Barreiro potrebbero scendere in campo dal primo minuto nel centrocampo. Infine, la linea a quattro di difesa potrebbe essere composta da Martins, Mahmutovic, Chanot e Pinto.
Portogallo (4-3-3): Costa, Dalot, Dias, Antonio Silva, Cancelo, Vitinha, Palhinha, Fernandes, Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Allenatore: Roberto Martinez
Lussemburgo (4-4-2): Moris, Martins, Mahmutovic, Chanot, Pinto, Sinani, Martins, Olesen, Barreiro, Curci, Sanches. Allenatore: Luc Holtz
Portogallo-Lussemburgo, quote scommesse e pronostico
Le quote per le qualificazioni agli Europei sembrano essere indirizzate sui binari del Portogallo, favorito per il successo sul Lussemburgo. Il trionfo lusitano è offerto a 1.06 mentre quello degli ospiti è proposto addirittura a 51.00 volte la posta in gioco. Anche il pareggio sembra essere un’ipotesi piuttosto remota e indicata in palinsesto a 15.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti, l’Over 3.5 è dato a 1.75 mentre l’Under 3.5 è offerto a 1.95.
Crediti immagine: Getty Images