Il tecnico dei siciliani conferma lo schieramento offensivo delle ultime uscite per centrare la terza vittoria consecutiva. I bianconeri invece in avanti si affidano a Mendes supportato probabilmente da Caligare, Manzara e Rodriguez.
Quote del: 12/9/2023
Fischio d’inizio: sabato 16 settembre, ore 14.00
Sede: Stadio Del Duca, Ascoli Piceno
Ascoli-Palermo, la presentazione
Lo stadio Del Duca ospita la quinta giornata di Serie B tra Ascoli e Palermo, sfida in programma alle ore 14.00 di sabato 16 settembre. Le due compagini si sono già affrontate 22 volte in cadetteria, evidenziando una situazione di sostanziale equilibrio. I rosanero hanno trionfato in 10 incontri mentre i bianconeri sono fermi a 7 vittorie. I pareggi sono stati in tutto 5, ma l’ultimo risale al 2017 (0 a 0).
La squadra di mister Eugenio Corini è reduce dalla partita perfetta contro la FeralpiSalò: un netto 3 a 0 non rischiando nulla, il computo delle conclusioni in porta dei lombardi, infatti, è 0. Pesa però l’incognita dei 10 giorni di pausa, arrivati dopo due vittorie consecutive dei rosanero, che hanno permesso ai siculi di rimanere attaccati al gruppo di testa della classifica (le prime posizioni sono occupate da Catanzaro, Parma, Modena e Venezia). L’Ascoli è invece reduce dal 3 a 1 subito dal Südtirol. L’inizio di campionato dei bianconeri è da dimenticare con tre sconfitte e una vittoria nelle prime quattro giornate. A pesare sono soprattutto i gol subiti, ben 7 nelle prime gare stagionali.
Le probabili formazioni
L’Ascoli sembra optare per il 4-2-3-1. Mendes è il riferimento offensivo designato, con Caligare, Manzara e Rodriguez in pole per supportarlo sulla trequarti. Gnahorè e Masini potrebbero essere le pedine del centrocampo a due. Falzerano, Botteghin, Bellusci e Giovane sono gli indiziati per comporre il reparto arretrato, con Viviano tra i pali.
Il Palermo pare intenzionato a schierarsi con un più classico 4-3-3. Insigne, Brunori e Di Mariano sono i possibili titolari nel tridente offensivo. Henderson, Stulac e Segre sono invece in pole per quanto riguarda il centrocampo. Mateju, Lucioni, Ceccaroni e Aurelio dovrebbero scendere in campo nella linea di difesa a quattro.
Ascoli (4-2-3-1): Viviano, Falzerano, Botteghin, Bellusci, Giovane, Masini, Gnahorè, Caligara, Manzara, Rodriguez, Mendes. Allenatore: WilliamViali
Palermo (4-3-3): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio, Henderson, Stulac, Segre, Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini
Ascoli-Palermo, quote scommesse e pronostico
È il Palermo il favorito nel match contro l’Ascoli. Le quote delle partite di Serie B indicano i rosanero come vincenti e bancano l’opzione a 2.20. Più arduo il trionfo dei bianconeri, indicato in palinsesto a 3.25. Non distante si trova il segno X, che può valere 3.20 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più probabile sembra essere l’Under 2.5, offerto a 1.65. Non impossibile l’Over 2.5, indicato a 2.10.
Crediti immagine: Getty Images