Sabato 16 settembre 2023, alle ore 15, si giocherà la quarta giornata di Serie A con la sfida tra le quote Juve Lazio all’Allianz Stadium di Torino. Si tratta di un match molto importante per entrambe le squadre, che hanno obiettivi diversi ma ambiziosi in questo campionato. La Juventus ha vinto due partite contro Udinese e Empoli, ma ha anche pareggiato in casa con il Bologna e ora si trova al terzo posto in classifica con 7 punti, a due lunghezze dal Milan capolista. La Lazio, invece, viene dalla vittoria per 1-2 sul campo del Napoli, che ha rimediato parzialmente alle due sconfitte consecutive contro Genoa e Lecce. Ora i biancocelesti hanno dunque 3 punti. Il ritorno di Sarri a Torino, dove ha vinto l’ultimo scudetto bianconero, è sicuramente uno dei temi più interessanti di questa sfida, che vedrà anche il confronto tra due attaccanti di livello come Vlahovic e Immobile.
Si tratta di uno scontro diretto tra due squadre che puntano a qualificarsi per la Champions League e che hanno iniziato il campionato in modo diverso. La Juventus, reduce da una stagione deludente in cui è stata penalizzata di 10 punti, ha raccolto 7 punti nelle prime tre giornate di quest’anno, vincendo l’ultima partita in trasferta contro l’Empoli per 0-2. La Lazio, invece, ha avuto un avvio negativo, con solo 3 punti conquistati e una sola vittoria, ottenuta nell’ultimo turno in casa del Napoli per 1-2.
JUVE – LAZIO
TUTTE LE QUOTE
Scommesse e quote Juve Lazio
Pronostico vincente del match
Entrambe le squadre hanno confermato i loro allenatori: Massimiliano Allegri per la Juventus e Maurizio Sarri per la Lazio. Sarri torna all’Allianz Stadium da avversario, dopo le due sconfitte subite lo scorso anno con la Lazio in campionato e in Coppa Italia. Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Juventus dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, con Chiesa e Vlahovic in attacco. Gli esterni saranno Weah e Kostic, mentre in mezzo al campo ci saranno Rabiot, Locatelli e Fagioli. La Lazio, invece, opterà per il 4-3-3, con Immobile al centro dell’attacco, supportato da Felipe Anderson e Zaccagni. A centrocampo, Kamada, Cataldi e Luis Alberto.
Secondo i dati statistici di bwin è possibile formulare il seguente pronostico con le quote Juve Lazio:
La Juventus ha il 50% di probabilità di vincere, mentre la Lazio il 23%. Il pronostico vincente però è un 1-1, o un altro pareggio, un risultato che potrebbe accontentare le due squadre per la Champions.
JUVE – LAZIO
TUTTE LE QUOTE
I numeri di Juventus – Lazio
Per quanto riguarda i dati statistici, la Juventus ha un netto vantaggio nei precedenti contro la Lazio: su 183 incontri disputati tra Serie A e Coppa Italia, i bianconeri ne hanno vinti 96, pareggiati 44 e persi 43. L’ultimo successo della Lazio a Torino risale al 2017, quando vinse per 1-2 con una doppietta di Ciro Immobile. Da allora, la Juventus ha vinto sei volte e pareggiato una volta contro i biancocelesti in casa.
Per quanto riguarda i possibili marcatori della partita, le quote più basse sono quelle di Vlahovic per la Juventus e Immobile per la Lazio. Il centravanti serbo è il rigorista dei bianconeri ed è partito bene in campionato, segnando due gol nelle prime tre giornate.
Per cercare di fare un pronostico tecnico su questa partita, possiamo analizzare alcuni dati statistici tratti dalle pagine web che abbiamo consultato:
- La Juventus ha vinto 85 volte contro la Lazio in Serie A, pareggiato 38 volte e perso 35 volte. L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’8 aprile 2023, quando la Lazio vinse per 2-1 all’Olimpico con i gol di Felipe Anderson e Luis Alberto, mentre per la Juve segnò Rabiot.
- La Juventus ha segnato 6 gol e subito una rete in questo campionato. La Lazio ha segnato 3 gol e subito 4, con una media di 1 gol fatto e 1.33 subiti a partita.
- La Juventus ha il 61% di possesso palla medio, il 90% di passaggi riusciti, il 54% di duelli vinti, il 52% di contrasti vinti e il 50% di palle recuperate. La Lazio ha il 53% di possesso palla medio, l’86% di passaggi riusciti, il 49% di duelli vinti, il 47% di contrasti vinti e il 48% di palle recuperate.
- Vlahovic e Chiesa sono i capocannonieri della Juventus con 2 gol in 3 partite. Nella Lazio Immobile, Luis Alberto e Kamada hanno realizzato finora un gol a testa.
Pronostico Juventus – Lazio
Da questi dati possiamo dedurre che la Juventus ha un leggero vantaggio sulla Lazio sia dal punto di vista storico che da quello attuale. Le quote Juve Lazio suggeriscono che I bianconeri hanno mostrato maggiore efficacia in attacco e solidità in difesa, oltre a una maggiore qualità nel gioco e nei singoli. La Lazio, però, non va sottovalutata, perché ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche squadre più forti come il Napoli e ha un allenatore esperto e motivato come Sarri.
Inoltre, la sosta per le nazionali potrebbe aver influito sullo stato di forma dei giocatori e sulle loro condizioni fisiche e mentali. Il nostro pronostico tecnico per questa partita è quindi il seguente: la Juventus partirà forte e cercherà di imporre il suo ritmo e il suo gioco alla Lazio, che invece proverà a sfruttare le ripartenze e i calci piazzati per sorprendere i padroni di casa. Ci aspettiamo una partita equilibrata e combattuta, con diverse occasioni da gol da entrambe le parti.
Il risultato finale potrebbe essere un pareggio o una vittoria di misura della Juventus, con almeno un gol per squadra. Tra le possibili sorprese della partita ci sono Rabiot per la Juventus e Felipe Anderson per la Lazio. Il centrocampista francese è stato uno dei migliori goleador della Juventus nella scorsa stagione nonostante non giocasse da punta.
JUVE – LAZIO
TUTTE LE QUOTE