giocatore marsigliese
giocatore marsigliese

Monaco-Olympique Marsiglia: Aubameyang in pole per l’attacco

  Bonus di benvenuto bwin

I monegaschi devono rialzare la testa dopo il ko contro il Nizza: Hütter opta per Balugon come unico riferimento offensivo. Il tecnico Abardonado punta sul centravanti gabonese, spalleggiato da Oliveira.

Quote del: 28/9/2023

Fischio d’inizio: sabato 30 settembre, ore 21.00

Sede: Stadie Louis II, Monaco

Monaco-Olympique Marsiglia, la presentazione

Monaco e Olympique Marsiglia si contendono i tre punti in palio nella settima giornata di Ligue 1 in programma al Louis II. La sfida rappresenta uno dei grandi classici del calcio francese e la partita è lo scontro numero 104 tra i due club nel massimo campionato francese. Spulciando il bilancio complessivo dei match, si delinea un grande equilibrio che rende ancora più incerto l’esito della sfida di sabato. L’OM ha trionfato in 42 precedenti mentre i monegaschi hanno trionfato in 36 partite. I pareggi sembrano essere i risultati meno gettonati, con 25 match chiusi in parità.

Osservando però la classifica di Ligue 1, è sicuramente il Monaco ad essere partito meglio con 11 punti. Al momento la squadra di Mbemba e compagni occupa il quarto posto in campionato, pur essendo reduce dal ko contro il Nizza. L’Olympique Marsiglia si trova invece più indietro, a quota 9 lunghezze. Due sole vittorie nelle prime sei uscite stagionali per i marsigliesi, che hanno poi accumulato ben 3 pareggi e una sconfitta, arrivata nell’ultimo turno contro il Paris Saint-Germain.

Le probabili formazioni

Il Monaco sembra optare per il 3-4-2-1 disegnato da Adi Hutteer. In avanti il riferimento offensivo dovrebbe essere Balogun, con Golovin e Minamico in pole per quanto riguarda una maglia da titolare sulla trequarti. A centrocampo dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Henrique, Fofana, Camara e Vanderson. In difesa spazio a Magassa, Zakaria e Singo, con Kohn a protezione della porta.

L’Olympique Marsiglia dovrebbe invece disporsi con il 3-5-2. In avanti Aubameyang dovrebbe essere sicuro della titolarità, probabilmente affiancato da Oliveira. A centrocampo la folta linea a cinque dovrebbe essere composta da Lodi, Veretout, Rongier, Ounahi e Clauss. In difesa spazio a Mbemba, Gigot e Balerdi con Lopez tra i pali.

Monaco (3-4-2-1): Kohn, Magassa, Zakaria, Singo, Henrique, Fofana, Camara, Vanderson, Golovin, Minamino, Balogun. Allenatore: Adolf Hütter

Olympique Marsiglia (3-5-2): Lopez, Mbemba, Gigot, Balerdi, Clauss, Ounahi, Rongier, Veretout, Lodi, Oliveira, Aubameyang. Allenatore: Jacques Abardonado

Monaco-Olympique Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 tratteggiano un match molto equilibrato tra Monaco e Olympique Marsiglia. I monegaschi sembrano essere leggermente avanti nei pronostici e il loro successo è proposto a 2.20. Il trionfo dell’OM può valere 2.95 volte la posta in gioco. Il pareggio sembra essere l’opzione meno probabile ed è bancata a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel corso del match, l’Over 2.5 è considerato maggiormente gettonato ed è dato a 1.53. L’Under 2.5 è offerto a 2.35.

LIGUE 1 2023/2024
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...