La formazione di Pioli vuole consolidare il primato in classifica e provare a lasciarsi l’Inter alle spalle. I biancocelesti vogliono puntare dal primo minuto sull’ex terzino della Roma.
Quote del: 29/9/2023
Fischio d’inizio: sabato 30 settembre, ore 18.00
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
Milan-Lazio, la presentazione
La Serie A è già arrivata alla settima giornata e il piatto forte sarà Milan-Lazio, che si giocherà sabato 30 settembre alle 18:00 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. I rossoneri proseguono il loro duello in classifica con l’Inter, che nel turno infrasettimanale ha subito la prima sconfitta in questo campionato. I ragazzi di Stefano Pioli sono reduci dal successo per 1-3 sul campo del Cagliari, che li ha portati ad appaiare i nerazzurri al primo posto con 15 punti. In totale sono 13 i gol realizzati finora, a fronte di 8 subiti. Il Diavolo si vuole candidare prepotentemente alla vittoria dello scudetto. Il ko per 5-1 subito nel derby brucia ancora e l’imperativo è quello di superare quanto prima l’Inter per accumulare un vantaggio sulle altre concorrenti.
La Lazio non ha di certo iniziato bene questa stagione. La prima vittoria è arrivata solo in occasione della terza giornata, in casa del Napoli, col risultato di 1-2. In seguito i capitolini hanno perso sul campo della Juventus per 3-1 e pareggiato tra le mura amiche col Monza per 1-1. La posizione di Maurizio Sarri era diventata alquanto traballante, ma mercoledì scorso i biancocelesti hanno avuto come un rigurgito d’orgoglio riuscendo a battere in casa il Torino per 2-0, sfoggiando una prestazione a tratti molto convincente, soprattutto nel secondo tempo. Nel complesso gli aquilotti hanno segnato 7 gol fin qui, subendone 8. I punti in classifica sono 7.
L’ultimo precedente tra Milan e Lazio risale al 6 maggio 2023: nel girone di ritorno dello scorso campionato finì 2-0 in casa dei rossoneri. In gol Ismael Bennacer e Theo Hernandez.
Le probabili formazioni
Il Milan è senza Luka Jovic e Rade Krunic. Per il rientro di Mattia Caldara bisognerà aspettare dicembre.
La Lazio potrebbe confermare gli uomini visti contro il Torino, inserendo però Luca Pellegrini come titolare. Il terzino non è mai stato impiegato dal primo minuto finora.
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. All. Pioli
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Milan-Lazio, quote scommesse e pronostico
Milan-Lazio è un incontro aperto a molti scenari, che se negli ultimi anni i biancocelesti sono riusciti a imporsi solo una volta a San Siro. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A i favoriti per questo match sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto infatti a 1.75, mentre il 2 è bancato a 4.60 e il segno X viene proposto a 3.70. Dando un’occhiata alle statistiche non è sicuro che assisteremo a molti gol: l’over 2,5 è offerto a 1.93, mentre l’under 2,5 a 1.78. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è bancata a 1.88.
Crediti immagine: Getty Images