Il sanremese ha superato Sonego ai quarti e ora in semifinale deve vedersela con il francese Humbert. L’altra semifinale del torneo francese la giocheranno Shevchenko e Herbert e i pronostici tennis di oggi vedono il russo favorito.
Pronostici tennis di oggi, Atp Metz e Atp Sofia
L’Atp 250 Metz è giunto nella fase caldissima e c’è ancora un italiano in gara. Oggi si giocano le due semifinali del torneo francese e in una di queste è protagonista Fabio Fognini che, dopo aver eliminato il connazionale Lorenzo Sonego ai quarti, ora deve vedersela con il padrone di casa Ugo Humbert, con l’obiettivo di sovvertire nuovamente il pronostico. L’altra semifinale la giocano qualche ora prima il russo Alexander Shevchenko e il francese Pierre-Hugues Herbert, entrambi vincitori a sorpresa nel turno precedente. Si giocano poi le semifinali anche all’Atp Sofia, dove Adrian Mannarino affronta Pavel Kotov da favorito.
Pronostici sui match
Fabio Fognini-Ugo Humbert
Cominciamo dalla sfida tra Fognini e Humbert, in programma alle 18. Le maggiori chance sono date al francese, che gioca in casa e è apparso in gran forma nelle ultime uscite. Il numero 23 al mondo è reduce da bei tornei disputati a Shanghai e a Basilea, ma il suo percorso qui a Metz è stato abbastanza agevole, e adesso il tabellone dice che è lui il gran favorito per il trionfo. Fognini però questa settimana sta tirando fuori ottime prestazioni e ha già mandato a casa Alexander Bublik e Sonego, superando quest’ultimo con un netto 6-1 6-2. Il 36enne ligure vuole tornare a trionfare e questa è una grande occasione. L’unico precedente fra i due, a Roma nel 202, se lo è aggiudicato Humbert.
FABIO FOGNINI
VINCE @4.10
Alexander Shevchenko – Pierre-Hugues Herbert
Continuiamo ora con l’analisi dell’altra semifinale dell’Atp Metz, quella fra Shevchenko e Herbert, due autentiche sorprese. Le quote sul tennis ci dicono che a partire favorito è il giocatore russo, la cui possibile vittoria viene proposta a 1.45, contro il 2.70 per quella del francese. Shevchenko si è imposto a sorpresa nella sfida tutta russa contro Karen Khachanov, che aveva certo più chance di lui alla vigilia, e ora è lui ad essere il favorito per accedere all’atto conclusivo del torneo. Nessuno avrebbe invece pronosticato l’approdo del numero 344 del ranking, Hebert, alla semifinale. Il francese ha eliminato anche il connazionale van Assche e adesso ce la metterà tutta per centrare una grandissima impresa con l’appoggio del pubblico di casa.
Pavel Kotov-Adrian Mannarino
Concludiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi passando all’Atp Sofia, perché anche lì si giocano le semifinali. Uno dei due match è quello tra Kotov e Mannarino, con quest’ultimo che parte favorito per centrare l’accesso in finale al torneo bulgaro. Prima di questo torneo Mannarino arrivava da tre sconfitte di fila, e non ci sono precedenti fra i due giocatori. Chi passa affronterà uno fra il britannico Jack Draper e il tedesco Struff.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images