Maccabi Tel Aviv-Barcellona: Kalinic e Abrines in pole per trascinare i blaugrana al successo
Maccabi Tel Aviv-Barcellona: Kalinic e Abrines in pole per trascinare i blaugrana al successo

Maccabi Tel Aviv-Barcellona: Kalinic e Abrines in pole per trascinare i blaugrana al successo

  Bonus di benvenuto bwin

Brown e Colson sono gli uomini più in forma per gli israeliani, che puntano ad un trionfo per non staccarsi troppo dal gruppo di testa, dove si ritrova anche l’outsider Virtus Bologna.

Quote Maccabi Tel Aviv Barcellona del: 20/11/2023

Palla a due: giovedì 23 novembre, ore 20.05

Sede: Hala Aleksandar Nikolic, Belgrado

La presentazione

Al palazzetto dello sport di Belgrado va in scena la decima giornata di Eurolega: sul parquet si fronteggiano Maccabi Tel Aviv e Barcellona. Fino a qui entrambe le compagini hanno disputato un’ottima prima parte di stagione europea: i blaugrana sono al secondo posto (dietro al Real Madrid capolista) mentre gli israeliani sono al quarto posto, ma con una partita in meno (così come i blancos). Le due squadre sono reduci da due vittorie: il Maccabi ha trionfato contro il Fenerbahce (78 a 73) mentre il Barcellona si è imposto (74 a 70) sul Valencia. In linea generale è possibile sostenere che entrambe le squadre siano in linea con quelli che erano i pronostici iniziali. Da un lato la compagine di Tel Aviv si ritiene in grado di lottare per un piazzamento nei playoff mentre la formazione catalana viene considerata tra le pretendenti al successo finale in Eurolega.

Guardando invece ai precedenti tra queste due compagini, Maccabi e Barcellona si sono fronteggiate 32 volte in Eurolega. Il numero di vittorie è equamente diviso, a dimostrazione del grande equilibrio anche in questa circostanza. 14 i successi per gli israeliani mentre 18 sono i trionfi per i blaugrana.

Maccabi Tel Aviv-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Eurolega evidenziano un match che sembra essere sui binari del Barcellona, ma il colpo del Maccabi Tel Aviv non sarebbe una sorpresa enorme viste le potenzialità. Il successo dei blaugrana è indicato in palinsesto a 1.70 mentre quello degli israeliani può valere 2.05 volte la posta in gioco. Guardando al possibile numero di punti nel corso del match, l’Over 157.5 sembra essere avanti rispetto all’Under 157.5: la prima opzione può valere 1.45 volte la posta in gioco mentre la seconda è proposta a 2.50.

Come al solito per quanto riguarda il basket, impossibile non soffermarsi sul mercato vantaggio del vincitore, che indica la combo tra squadra vincitrice e lo scarto conclusivo. In questo caso vige grande equilibrio, con quotazioni molto elevate per entrambe le formazioni. Il successo del Barcellona con un vantaggio 1-5 è indicato a 5.25. La stessa vittoria ma a favore del Maccabi Tel Aviv può valere 5.50 volte la posta in gioco. Aumentando il possibile scarto, il trionfo blaugrana con un margine 6-10 è offerto a 5.50 mentre la vittoria israeliana (con il medesimo vantaggio) è proposta a 6.25.

Crediti immagini: Alamy

X
Share to...