I biancorossi inseguono la vittoria per tentare di dare una svolta alla classifica: coach Messina punta sulle certezze come Shields, Melli e Mirotic, sugli scudi nel turno precedente. I pronostici sorridono però ai serbi.
Quote Stella Rossa-Olimpia Milano del: 23/11/2023
Palla a due: venerdì 24 novembre, ore 20.30
Sede: Hala Aleksandar Nikolić, Belgrado
La presentazione
Al Palazzetto dello Sport di Belgrado va in scena la decima giornata di Eurolega tra Stella Rossa e Olimpia Milano. Entrambe le compagini sono reduci da un inizio di stagione estremamente negativo sul palcoscenico europeo e sono motivate a riscattarsi quanto prima, per non compromettere già a fine novembre l’intera stagione a livello continentale. Guardando ai precedenti tra le due squadre, prevale certamente l’equilibrio nelle 11 sfide di Eurolega disputate fino a questo momento: 5 vittorie per i lombardi e 6 per la Stella Rossa.
Sulle 9 gare disputate per parte, tutte e due le compagini hanno vinto solo in 3 circostanze. Nelle rimanenti 6 hanno perso, certificando un rendimento ben al di sotto delle aspettative da parte di entrambe. I lombardi hanno però dato segnali di ripresa, anche a livello mentale, nell’ultima gara disputata contro l’Anadolu Efes (92 a 76 il punteggio finale). La Stella Rossa è invece reduce dalla sconfitta contro l’Olympiacos, gara disputata sul filo del rasoio fino alla fine e non a caso conclusa con una manciata di punti di distanza tra i due club (88 a 83 in favore dei greci).
Stella Rossa-Olimpia Milano, quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega sembrano essere a favore della Stella Rossa, dotata di maggiori chance di successo rispetto all’Olimpia Milano. Il trionfo dei serbi può valere 1.57 volte la posta in gioco mentre la vittoria dei lombardi è indicata in palinsesto a 2.25. Guardando al mercato vantaggio del vincitore, tra le tipologie di scommessa con quotazioni maggiormente elevate, i valori si avvicinano molto tra loro. L’ipotesi di un trionfo della Stella Rossa unita ad un vantaggio 1-5 è data a 5.25, viceversa il successo dell’Olimpia Milano (con il medesimo vantaggio) è offerto a 5.50. Anche la vittoria serba con scarto 6-10 è data a 5.25 mentre si fanno leggermente minori le chance per i lombardi, indicati a 6.75 (sempre con margine 6-10).
Osservando invece il possibile numero di punti complessivo, le ipotesi che sembrano essere maggiormente probabili sono l’Over 152,5, data a 1.62, e l’Over 154,5, offerta a 1.75. Viceversa, l’Under 152,5 è proposto a 2.10 mentre l’Under 154,5 può valere 1.91 volte la posta in gioco. All’ipotesi che entrambe squadre segneranno almeno 80 punti, sembra prevalere la linea del No, dato a 1.20. Più arduo il sì, indicato in palinsesto a 3.90.
Crediti immagini: Alamy