quote Barcellona Atletico Madrid
quote Barcellona Atletico Madrid

Barcellona-Atletico Madrid: blaugrana favoriti anche senza Gavi

  Bonus di benvenuto bwin

I catalani hanno appena perso una pedina fondamentale della loro rosa, ma non possono permettersi passi falsi contro i colchoneros, che non vincono al Camp Nou dal 2006. Anche gli ospiti, comunque, devono fare i conti con alcune assenze.

Quote Barcellona-Atletico Madrid del: 1/12/2023

Fischio d’inizio: domenica 3 dicembre 2023, ore 21.00

Sede: Stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Atletico Madrid, la presentazione

In occasione della quindicesima giornata della Liga andrà in scena il big match Barcellona-Atletico Madrid, in programma domenica 3 dicembre alle 21.00 presso lo stadio Camp Nou. I blaugrana hanno assolutamente bisogno di vincere per rincorrere il Real Madrid attualmente in vetta alla classifica con 35 punti. I ragazzi guidati da Xavi si trovano a 4 lunghezze di distanza, a pari merito con i colchoneros, che hanno disputato però fin qui una gara in meno. Ad oggi i catalani hanno subito una sola sconfitta, proprio per mano delle merengues. In totale i gol all’attivo sono 27, mentre quelli incassati ammontano a 14.

L’Atletico Madrid viene da 2 vittorie interne consecutive, rispettivamente contro il Villarreal per 3-1 e contro il Maiorca per 1-0. La formazione allenata da Diego Simeone ha tutte le carte in regola per lottare per il titolo nazionale, anche se la difesa non è la migliore del campionato, avendo subito finora 12 gol contro i 9 del Real. Nel complesso, i biancorossi hanno registrato al momento 10 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, l’ultima delle quali arrivata a sorpresa sul campo del Las Palmas per 2-1, a inizio novembre. I gol all’attivo sono 30, a dispetto delle tante critiche che piovono addosso al “cholismo” e ad un gioco ritenuto prevalentemente difensivista.

L’ultimo precedente tra Barcellona e Atletico Madrid risale al 23 aprile 2023. Il match di ritorno dello scorso campionato finì 1-0 in casa dei blaugrana con gol di Ferran Torres.

 

Le probabili formazioni

Il Barcellona ha recuperato Marc-André ter Stegen, mentre il giovane Gavi rimarrà fuori per parecchi mesi a causa della rottura del legamento crociato.

L’Atletico Madrid è senza Reinildo Mandava, Vitolo, Thomas Lemar e Memphis Depay. Per tutti loro le date di rientro sono da definire.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Martinez, Cancelo; De Jong, Gundogan, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Marcos Llorente, Koke, De Paul, Riquelme; Morata, Griezmann. All. Simeone

Barcellona-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Barcellona-Atletico Madrid è una delle partite più attese del campionato spagnolo e i colchoneros non vincono al Camp Nou addirittura dal 2006. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo match sono dunque i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.00 e il segno 2 a 3.60 come il segno X. Dando un’occhiata alle statistiche non si esclude di assistere a molti gol: l’eventualità dell’over 2,5 è offerta infatti a 1.71, mentre l’under 2,5 è bancato a 2.00. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno viene proposta a 1.63.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...