quote inter udinese
quote inter udinese

Inter-Udinese: intoccabili Martinez-Thuram in avanti

  Bonus di benvenuto bwin

Inzaghi punta sul consolidato tandem per l’attacco, che dovranno però fare a meno dei cross di Dumfries, out per la sfida. Cioffi risponde con Lucca davanti e Pereyra trequartista.

Quote Inter Udinese del: 8/12/2023

Fischio d’inizio: sabato 9 dicembre, ore 20.45

Sede: Stadio San Siro, Milano

Inter-Udinese, la presentazione

L’Inter sfida l’Udinese a San Siro per riprendersi la vetta della classifica di Serie A, momentaneamente occupata dalla Juventus grazie al successo (1 a 0) sul Napoli. Spulciando il bilancio complessivo delle sfide tra nerazzurri e bianconeri nel massimo campionato italiano, i numeri sorridono al Biscione, con 51 trionfi. I friulani hanno conquistato solo 22 successi. I pareggi complessivi, infine, sono stati 27.

La formazione di Simone Inzaghi si conferma essere tra le prime forze in campionato secondo le quote sul calcio in queste prime 14 giornate di campionato, battendosi in un testa a testa con la Juventus per il primato. Fino a questo momento Martinez e compagni hanno conquistato 11 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, un ruolino di marcia da incorniciare. Decisamente diverso è il rendimento dell’Udinese, ferma al 16esimo posto con soli 12 punti. La formazione guidata dal tecnico Gabriele Cioffi ha vinto una sola volta in campionato, collezionando ben 9 pareggi e 4 sconfitte. Un rendimento che è ben al di sotto delle aspettative ed i friulani ora sono solo a +2 dalla zona rossa della classifica, che significa retrocessione.

Le probabili formazioni

L’Inter di Simone Inzaghi dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 3-5-2. Davanti il tandem è composto con tutta probabilità da Thuram e Martinez, quest’ultimo sempre più leader e trascinatore dell’attacco nerazzurro. A centrocampo manca Dumfries, dunque Cuadrado potrebbe essere il naturale sostituito nella corsia laterale, occupata da Dimarco nel versante opposto. Mikhitaryan, Calhanoglu e Barella sono invece i riferimenti centrali. Per quanto riguarda la difesa, il terzetto titolare potrebbe essere formato da Bastoni, Acerbi e Darmian, con Sommer tra i pali.

L’Udinese ripropone il 3-5-1-1 ma i friulani non ritrovano dal primo minuto due pedine fondamentali come Thauvin e Success. Il riferimento in avanti dovrebbe essere Lucca, alle sue spalle Pereyra come unico trequartista. La mediana a cinque potrebbe essere formata da Zemura, Payero, Walace, Samardzic ed Ebosele. Per il reparto arretrato sono in pole Perez, Kabasele e Ferreira.

Inter (3-5-2): Sommer, Bastoni, Acerbi, Darmian, Dimarco, Mikhitaryan, Calhanoglu, Barella, Cuadrado, Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

Udinese (3-5-1-1): Silvestri, Perez, Kabasele, Ferreira, Zemura, Payero, Walace, Samardzic, Ebosele, Pereyra, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi

Inter-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A sorridono all’Inter nella sfida contro l’Udinese. Il trionfo dei nerazzurri è considerato altamente probabile ed indicato in palinsesto a 1.29. Il successo dei bianconeri è invece proposto addirittura a 10.00 volte la posta in gioco. Arduo anche il pareggio, considerato una via intermedia: il segno X è bancato a 5.75. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 è dato a 1.55 mentre l’Under 2.5 è proposto 2.30. Grandi chance attribuite al gol di Lautaro Martinez, offerto a 1.61.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...