I ragazzi di Juric stanno vivendo un ottimo momento e sognano a ragione l’Europa. Parecchie le assenze tra gli ospiti: su tutte spiccano quelle di Bijol e di Deulofeu.
Quote Torino-Udinese del: 22/12/2023
Fischio d’inizio: sabato 23 dicembre, ore 15.00
Sede: stadio Olimpico Grande Torino, Torino
Torino-Udinese, la presentazione
La diciassettesima giornata di Serie A ha in programma Torino-Udinese, che si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 23 dicembre alle 15.00. I granata sono reduci dal successo interno sull’Empoli per 1-0. I punti in classifica sono 23 e raggiungere le posizioni utili per l’accesso alle coppe europee non è affatto un’utopia. Il vantaggio sulla zona retrocessione è di 11 lunghezze. Le squadre di Ivan Juric non hanno mai brillato per costanza, ma quest’anno ci sono tutti i presupposti per alzare l’asticella. Finora il Torino ha messo a segno appena 14 gol, subendone 16.
L’Udinese si trova in una situazione abbastanza preoccupante. La vittoria manca infatti da ben 5 giornate. Il successo di inizio novembre per 0-1 in casa del Milan non fu che un fuoco di paglia. Con 13 punti in classifica i friulani contano a malapena una lunghezza di distacco nei confronti del terzultimo posto. Nelle ultime 5 gare sono arrivati 2 ko e 3 pareggi e nello scorso turno è andato a referto un 2-2 casalingo contro il Sassuolo, che ha rimontato un doppio svantaggio nei confronti dei ragazzi di Gabriele Cioffi. In totale i bianconeri hanno segnato fin qui 14 reti, incassandone 27.
L’ultimo precedente tra Torino e Udinese risale al 5 febbraio 2023. All’inizio del girone di ritorno dello scorso campionato il risultato finale fu di 1-0 con firma di Yann Karamoh.
Le probabili formazioni
Il Torino è senza gli infortunati Ange N’guessan e Perr Schuurs.
L’Udinese è priva dei vari Jaka Bijol, Enzo Ebosse, Gerard Deulofeu, Brenner, Vivaldo Semedo e Keinan Davis. Jordan Zemura è in dubbio.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric
Udinese (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi
Torino-Udinese, quote scommesse e pronostico
Torino-Udinese non sarà un match di cartello, ma può riservare sorprese interessanti. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, i favoriti per questo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.80, il segno 2 a 4.75 e il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche non si propende comunque per una gara ricca di gol: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata a 2.20, ma la quota dell’under 2,5 è pari a 1.61. La possibilità che entrambe le squadre segnino è indicata a 2.05.
Crediti immagine: Alamy