quote australian open
quote australian open

Pronostici tennis oggi: Australian Open, comincia il cammino di Musetti

  Bonus di benvenuto bwin

Il carrarese inizia il percorso nel primo Slam dell’anno affrontando il francese Bonzi e i pronostici tennis di oggi lo danno favorito per il passaggio del turno. Sulla carta invece non è favorito Cobolli, che dovrà vedersela contro il cileno Jarry.

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Gli Australian Open sono finalmente cominciati e di conseguenza anche il grande tennis del 2024, e sono tanti gli italiani in gara. Nella giornata di ieri sono partiti bene Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, che si sono imposti agevolmente rispettivamente sull’australiano Walton e sull’olandese Van de Zandschulp. Nella notte invece toccherà a Lorenzo Musetti, che parte con buone chance in questo primo turno, nel quale deve affrontare il francese Benjamin Bonzi, avversario che è decisamente alla sua portata. Dovrà invece compiere un’impresa il giovane Flavio Cobolli contro il cileno Nicolas Jarry, che dalla sua ha l’esperienza. Tanti i match in programma in questa notte, tra cui anche quello che vede opposti Andy Murray e Thomas Etcheverry.

Pronostici sui match

Lorenzo Musetti – Benjamin Bonzi

Partiamo proprio dalla sfida tra Musetti e Bonzi, con l’azzurro che è in vantaggio alla vigilia. Il carrarese non è partito molto bene in questo inizio di nuovo anno perché non è andato oltre il secondo turno né ad Hong Kong né ad Adelaide. Per il numero 25 al mondo deve essere la stagione della svolta e un buon percorso nel Major Oceanico può aiutarlo anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Musetti ha l’obbligo di vincere, anche perché Bonzi non è in un buono stato di forma, tanto che ha perso tutti gli ultimi quattro match disputati. I precedenti fra i due atleti sono ben tre e il bilancio è di 2-1 in favore dell’azzurro.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.36

Flavio Cobolli – Nicolas Jarry

Proseguiamo contro un’altra sfida del primo turno degli Australian Open che vede impegnato un italiano, ovvero quello fra Cobolli e Jarry. Le quote scommesse sul tennis indicano che a partire favorito è il cileno, il cui successo viene proposto a 1.22, contro il 4.10 per il giovane toscano. Negli ultimi anni l’esperto Jarry è tornato ad alti livelli a suon di grandi prestazioni e ora è il numero 18 del ranking mondiale. Dopo l’eliminazione ai quarti all’ATP Adeliaide, il cileno vorrà rifarsi qui nel primo Slam dell’anno. Cobolli può dirsi già soddisfatto per aver raggiunto il tabellone principale, superando ben tre turni di qualificazione, ma non ha nulla da perdere e tenterà l’impresa.

Andy Murray – Thomas Etcheverry

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro match del primo turno del Major, quello fra Murray e Etcheverry. La sfida si prospetta particolarmente equilibrata, anche se il britannico è considerato leggermente avanti sulla carta rispetto all’argentino. I due si sono affrontati due volte in passato, entrambe lo scorso anno, ad Indianapolis e a Basilea, ed è arrivata una vittoria per parte.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...