L’altoatesino torna a confrontarsi con il campione serbo dopo le due sfide ravvicinate alle ATP Finals e in Coppa Davis, ma i pronostici oggi di tennis danno sempre favorito Nole. L’altra semifinale vedrà di fronte il russo Medvedev e il tedesco Zverev.
Pronostici tennis oggi, Australian Open
Gli Australian Open 2024 sono arrivati nella fase calda e sono rimasti in quattro a giocarsi il titolo. Un giorno di riposo dopo i quarti di finale, nel quale sono andate in scena le semifinali del torneo femminile, e ora tutti gli occhi saranno puntati sulla nuova sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, con l’altoatesino che proverà a scalzare il campione in carica, il quale rimane però sempre il favorito. L’azzurro vuole ripetere l’impresa di un paio di mesi fa, quando sconfisse Nole in Coppa Davis. L’altra semifinale vedrà invece opposti il russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev, che si è imposto a sorpresa sullo spagnolo Carlos Alcaraz. Il primo parte avanti sulla carta rispetto al secondo, ma il gap tra i due non è affatto ampio.
Pronostici sui match
Novak Djokovic -Jannik Sinner
Partiamo ovviamente dalla sfida tra Djokovic e Sinner, la prima di questo 2024 in cui i due saranno sicuramente grandi protagonisti. Il ventiduenne azzurro non era mai riuscito ad arrivare fin qui nel Major oceanico e va a caccia della sua prima finale in uno Slam in carriera. Il suo percorso nel torneo è stato fin qui perfetto e anche nel turno precedente contro Andrej Rublev non ha concesso alcun set (6-4 7-6 6-3). Ha concesso un set per ben tre volte invece Djokovic, compresa l’ultima gara contro l’americano Taylor Fritz, che però nulla ha potuto contro lo strapotere del serbo, che negli ultimi due set ha dominato. Il campione in carica sa ha la giusta esperienza, ma i precedenti contro Sinner ci dicono che in due occasioni è rimasto sconfitto, per cui nulla è da dare per scontato.
NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.44
Daniil Medvedev – Alexander Zverev
Come detto prima, la seconda semifinale degli Australian Open è quella che giocheranno Medvedev e Zverev, due atleti che si conoscono molto bene e caratterizzati da una forte rivalità. Le quote scommesse sul tennis indicano che il favorito per raggiungere l’atto conclusivo dello Slam è il russo, il cui successo viene bancato a 160, mentre quello del tedesco è dato alla quota di 2.30. Medvedev arriva da una sfida all’ultimo sangue contro il polacco Hubert Hurkacz, vinta soltanto al quinto set e dopo ben quattro ore di gioco. Il numero 3 al mondo si è comunque definitivamente messo alle spalle il periodo negativo di fine 2023. Il bilancio dei precedenti con Zverev lo vede avanti 8-2, ma non è possibile sottovalutare il tedesco dopo il colpaccio ai quarti su Alcaraz.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy