Il tecnico Pecchia deve ancora una volta fare i conti con l’indisponibilità del trequartista, oltre a Di Chiara, out per squalifica. Tre gli assenti nei lombardi, impegnati nella corsa salvezza: Felici per squalifica, Carraro e Ferrarini per infortunio.
Quote FeralpiSalò-Parma del: 15/3/2024
Fischio d’inizio: sabato 16 marzo, ore 14.00
Sede: Stadio Turina, Salò
La presentazione
Con la sfida contro il FeralpiSalò valida per la 30esima giornata del campionato di Serie B il Parma punta a confermare il vantaggio in vetta, mentre i lombardi sperano di conquistare punti preziosi per abbandonare la zona rossa della classifica che significherebbe retrocessione. C’è solo un precedente tra le due squadre in cadetteria ed è la gara d’andata di questo campionato, chiusa in favore dei crociati per 2 a 0.
La compagine guidata da Fabio Pecchia non sembra più essere la macchina perfetta di metà campionato e i mezzi passi falsi ora sono più frequenti: nelle ultime quattro giornate, infatti, gli emiliani hanno pareggiato con Como e Cosenza mentre si sono imposti su Ternana e Brescia. Il vantaggio sulla Cremonese, seconda in classifica, è pari a 6 lunghezze, non sufficienti per far dormire sonni tranquilli ai crociati. La rosa parmigiana deve ancora una volta fare a meno di Bernabé, fermato ai box per problemi alla caviglia. L’unica altra defezione è quella di Di Chiara, out per squalifica.
Il FeralpiSalò, invece, arriva al match in una buona condizione fisica, con due vittorie nelle ultime tre uscite stagionali: i 3 punti sono arrivati nelle sfide contro Spezia e Modena mentre il ko è conseguente al match con la Sampdoria. Anche in questo caso sono poche le defezioni per mister Marco Zaffaroni: non potrà contare su Felici per squalifica e su Carraro e Ferrarini per infortunio.
FeralpiSalò-Parma, quote scommesse e pronostico
I numeri riguardo le quote sulla Serie B lasciano presupporre un match a trazione del Parma, grande favorito rispetto alla FeralpiSalò per la conquista dei tre punti in palio. Il successo dei crociati è indicato in palinsesto a 1.87 mentre il trionfo dei lombardi può valere 4.00 volte la posta in gioco. Il segno X, infine, è bancato a 3.50. Per ciò che concerne il possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio è massimo: l’Over 2.5 è dato a 1.85 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.83.
Guardando al mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì è leggermente avanti e indicato a 1.77 mentre il No è offerto a 1.90. Proseguendo la disamina delle quote di FeralpiSalò-Parma, il risultato esatto indica i valori maggiori. L’1-0 della formazione di casa è indicato a 11.00 mentre il trionfo degli ospiti può valere 7.25 volte la posta in gioco. Il pareggio con una rete per parte è offerto a 7.00. Il segno X a reti inviolate, invece, pare essere meno probabile: l’opzione è proposta a 9.75.
Crediti immagine: Alamy