Le Aquile rincorrono un posto nelle competizioni europee, con Tudor che deve fare a meno di Luis Alberto e Gila nel lunch match dell’Olimpico. Tre le assenze per mister Nicola, che insegue la permanenza in A.
Quote Lazio-Empoli del: 11/5/2024
Fischio d’inizio: domenica 12 maggio, ore 12.30
Sede: Stadio Olimpico, Roma
La presentazione
La Lazio si appresta a calcare il terreno dello stadio Olimpico nel lunch match della terz’ultima giornata di Serie A: l’avversario è l’Empoli di mister Davide Nicola, a caccia di punti salvezza per evitare la retrocessione. Le due compagini si sono affrontate in tutto 27 volte nel massimo campionato italiano, con le statistiche nettamente in favore dei biancocelesti, vincenti in 16 circostanze. I trionfi dei toscani sono stati solo 4 mentre i pareggi complessivi si fermano a quota 7.
La Lazio arriva alla sfida occupando la settima posizione, che ad oggi vale l’accesso alla Conference League, con 56 punti. Si tratta però di un piazzamento ben al di sotto rispetto alle aspettative stagionali, soprattutto se paragonato al secondo posto conquistato solo nella passata annata. Guardando ai precedenti incontri, la formazione di mister Igor Tudor ha ottenuto tre successi consecutivi, ma non è andata oltre il pareggio a Monza (2-2). Due gli assenti per i romani: Luis Alberto e Gila, entrambi out per infortunio.
L’Empoli è invece al 16esimo posto in classifica a quota 32 punti. Il vantaggio sull’Udinese, terz’ultima in classifica (posizione che condanna alla retrocessione), è di sole due lunghezze. Per questo i toscani devono sfruttare al meglio queste ultime tre partite stagionali per centrare al fotofinish la salvezza. Mister Nicola è costretto a fare a meno di Ebuehi, Walukiewicz e Cerri.
Lazio-Empoli, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, nello specifico le quote sulla Serie A, sembrano sorridere alla Lazio rispetto all’Empoli. Il trionfo dei biancocelesti è proposto a 1.58 mentre il successo dei toscani può valere addirittura 5.50 volte la posta in gioco. Il segno X è invece proposto a 3.90. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, la poca confidenza col gol della compagine di Tudor lascerebbe pensare ad un più probabile Under 2.5, favorito rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.80 mentre la seconda è bancata a 1.90.
L’equilibrio appare molto marcato anche nel caso del gol di entrambe le squadre nel corso del match. Il Sì è dato a 1.95 mentre il No è proposto a 1.73. Proseguendo nella disamina dei mercati a disposizione, le quote di Lazio-Empoli per il risultato esatto si dimostrano nettamente in favore dei biancocelesti. Il trionfo delle Aquile per 1-0 è dato a 6.25, sale a 7.25 l’eventualità del 2-0 mentre è proposto a 8.25 il 2-1 finale. Il pareggio con una rete per parte è offerto a 7.50 mentre quello a reti inviolate può valere 9.75 volte la posta in gioco. Appare improbabile la vittoria dei toscani, con lo 0-1 bancato a 13.00.
Crediti immagine: Alamy