quote Borussia Dortmund Real Madrid
quote Borussia Dortmund Real Madrid

Borussia Dortmund-Real Madrid: finale di Champions con i Blancos favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

I gialloneri hanno superato ogni aspettativa nel corso di questa edizione del torneo e hanno meritato di arrivare fino in fondo. Gli spagnoli, tuttavia, sono molto più attrezzati ed esperti. Le quote su Borussia Dortmund-Real Madrid sorridono inevitabilmente ai ragazzi di Ancelotti.

Quote Borussia Dortmund-Real Madrid del: 30/5/2024

Fischio d’inizio: sabato 1° giugno, ore 21.00

Sede: stadio di Wembley, Londra

La presentazione

La tanto attesa finale di Champions League di quest’anno è Borussia Dortmund-Real Madrid, in programma sabato 1° giugno alle 21.00 presso lo stadio di Wembley. A sorpresa i gialloneri sono arrivati a giocarsi la coppa “dalle grandi orecchie” dopo 11 anni dall’ultima volta. Il cammino europeo dei tedeschi, solo quinti in Bundesliga, è stato piuttosto curioso. Nel girone F la squadra di Edin Terzic aveva conquistato il primo posto in classifica di fronte a Paris Saint-Germain, Milan e Newcastle, nonostante avesse totalizzato soltanto 11 punti. Agli ottavi di finale i teutonici hanno eliminato il PSV e ai quarti l’Atletico Madrid, sovvertendo ogni pronostico. In semifinale, poi, il doppio successo per 1-0 ai danni del redivivo Paris Saint-Germain, mai battuto nel corso della fase a gruppi. Nel complesso il Borussia Dortmund ha segnato fin qui 16 gol, subendone 10.

Il Real Madrid è sempre tra le favorite per la vittoria della Champions, ma come se non bastasse sembra puntualmente baciato dalla fortuna non appena viene messo alle strette. Nella fase a gironi le merengues non avevano incontrato alcun problema, vincendo tutti gli incontri. Agli ottavi gli spagnoli hanno superato il Lipsia, mentre ai quarti è stata necessaria la lotteria dei rigori per avere ragione del Manchester City campione in carica. Le semifinali col Bayern Monaco si sono risolte solo nei minuti conclusivi del match di ritorno giocato a Madrid, grazie alla provvidenziale doppietta di Joselu. Carlo Ancelotti aspira adesso con cognizione di causa alla quinta Champions della sua carriera da allenatore, la quindicesima della storia del Real Madrid. Finora le merengues hanno segnato in tutto 26 gol, subendone 15.

L’ultimo precedente tra Borussia Dortmund e Real Madrid è datato 6 dicembre 2017. Allora si giocò in Spagna per l’ultima giornata dei gironi di Champions. Il risultato finale fu di 3-2. In gol Borja Mayoral, Cristiano Ronaldo, Pierre-Emerick Aubameyang (doppietta) e Lucas Vazquez.

Borussia Dortmund-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Borussia Dortmund-Real Madrid è un match apparentemente tutt’altro che equilibrato. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti sono chiaramente favoriti: la quota del segno 2 ammonta 1.63 e quella del segno 1 a 5.00, mentre il segno X è indicato a 4.10. In considerazione delle statistiche si prospetta un incontro con diversi gol: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.68 e quella dell’under 2,5 a 2.05. L’eventualità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete viene proposta a 1.72. Tra i risultati esatti il più probabile viene individuato nello 0-1 per il Real e nell’1-1, offerti a 7.75. Lo 0-2 è indicato a 8.25 e l’1-2 a 8.00. Lo 0-0 è quotato a 12.00, mentre l’1-0 a favore dei tedeschi è bancato invece a 14.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...