quote Stati Uniti Colombia
quote Stati Uniti Colombia

Stati Uniti-Colombia: amichevole senza favoriti prima della Coppa America

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale a stelle e strisce ospiterà un test con i Cafeteros a pochi giorni dall’inizio della rassegna continentale, che i ragazzi di Berhalter giocheranno in casa. Nessuna delle due squadre, però, sembra avere grandi chance di vincere il torneo.

Quote Stati Uniti-Colombia del: 7/6/2024

Fischio d’inizio: sabato 8 giugno, ore 23.30

Sede: stadio FedEx Field, Landover

La presentazione

La Coppa America è alle porte e Stati Uniti-Colombia sarà uno degli ultimi test amichevoli che impegneranno alcune delle nazionali partecipanti. L’incontro è in programma per sabato 8 giugno alle 23.30 presso lo stadio FedEx Field di Landover. La squadra guidata da Gregg Berhalter sarà padrona di casa nella prossima rassegna continentale, in cui non è mai andata oltre il quarto posto. I risultati più recenti ottenuti dagli americani sono comunque degni di nota. Nel 2021 gli Stati Uniti avevano vinto la Gold Cup e, da quando è stata istituita, si sono aggiudicati tutte le edizioni della CONCACAF Nations League. In occasione della Coppa America la nazionale a stelle e strisce se la dovrà vedere con Bolivia, Uruguay e Panama nel girone B, ma Argentina e Brasile rimangono favorite per la vittoria finale.

La Colombia è reduce dalle amichevoli contro Venezuela, Messico, Spagna e Romania, tutte vinte con un gol di scarto. I Cafeteros hanno conquistato solo una volta la Coppa America, nel lontano 2001. In vista della nuova edizione saranno Paraguay, Brasile e Costa Rica le avversarie nel girone D. Oggi la Tricolore è allenata dall’argentino Nestor Lorenzo e dal 2023 è impegnata soprattutto nelle qualificazioni ai Mondiali, che saranno ospitati in parte sempre dagli Stati Uniti. La Coppa America rappresenta pertanto un passaggio fondamentale del percorso di crescita di questa squadra, che vanta comunque diversi elementi di esperienza internazionale. Le speranze di alzare il trofeo, tuttavia, appaiono abbastanza remote.

L’ultimo precedente tra Stati Uniti e Colombia risale al 29 gennaio 2023. In un’amichevole di inizio anno il risultato finale fu semplicemente di 0-0.

Stati Uniti-Colombia, quote scommesse e pronostico

Stati Uniti-Colombia si preannuncia come una sfida tutto sommato equilibrata. Secondo le quote sul calcio, i padroni di casa sono favoriti per un soffio: il segno 1 viene proposto a 2.60, il segno 2 a 2.65 e il segno X a 3.20. Dando un’occhiata alle statistiche si tende a escludere un grande numero di reti. L’over 2,5 è bancato a 2.05, molto di più rispetto all’under 2,5, quotato a 1.65. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol viene proposta 1.85. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 indicato a 6.50, mentre lo 0-0 è offerto a 8.25 e il 2-2 a 14.50. L’1-0 viene proposto a 7.75 e il 2-0 a 12.00. Lo 0-1 e lo 0-2 a favore degli ospiti, invece, presentano rispettivamente delle quote pari a 7.75 e a 12.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...