I due Azzurri si sfidano nella semifinale sull’erba verde di Stoccarda: i pronostici tennis oggi indicano avanti il romano, più a proprio agio su questa superficie di gioco.
Pronostici tennis oggi, semifinali in Germania
L’ATP di Stoccarda sta per concludersi e nella giornata odierna sono previste le semifinali. In campo anche il derby tutto italiano tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, con il primo favorito secondo i pronostici. Giornata di semifinali anche per l’ATP Challenger di Lione: in questo caso si parla di terra battuta e in campo si trovano Raphael Collignon e Alexandre Muller. Infine uno sguardo ai tornei di casa, dove l’ATP Challenger di Perugia è arrivato fino alle semifinali. In campo Luciano Darderi, favorito contro Daniel Altmaier.
Pronostici sui match
Lorenzo Musetti-Matteo Berrettini
Le quote sul tennis mettono in mostra un derby tutto italiano per la semifinale dell’ATP Stoccarda. Sull’erba verde tedesca si sfidano Musetti e Berrettini. Il precedente tra i due atleti finì a favore del primo, ma al momento appare in vantaggio il secondo, da sempre a suo agio su questa superficie di gioco. Il trionfo di Berrettini è infatti dato a 1.40 mentre il successo di Musetti è proposto a 2.90. La distanza tra i due resta quasi identica anche guardando solo il primo set. L’atleta romano è dato a 1.42 mentre il successo del carrarese può valere 2.55 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break al termine del primo set appare poco probabile. Il No è dato a 1.42 mentre il Sì è bancato a 2.65.
Raphael Collignon-Alexandre Muller
La terra battuta dell’ATP Challenger di Lione ospita la semifinale tra Collignon e Muller. Il trionfo del belga è indicato in palinsesto a 2.55 mentre il successo del francese può valere 1.44 volte la posta in gioco. La distanza tra i due appare pressoché identica prendendo in considerazione solo il primo set. Resta maggiormente quotato il trionfo dell’atleta d’Oltralpe, dato a 1.50, mentre la vittoria dell’avversario è bancata a 2.40. Guardando al possibile tie-break nel primo set, il No appare come la scelta più probabile, indicato in palinsesto a 1.10. Più arduo il Sì, offerto a 6.00.
Luciano Darderi-Daniel Altmaier
È tempo di semifinali anche all’ATP Challenger di Perugia: in campo Darderi contro Altmaier, con l’Azzurro favorito per approdare alla finale sulla terra battuta. Il trionfo dell’italiano è dato a 1.44 mentre il successo del tedesco può valere 2.50 volte la posta in gioco. Prendendo in esame solo il primo set, il gap tra i due resta notevole: l’atleta nostrano è dato a 1.50 mentre il teutonico è bancato a 2.40. Guardando invece al possibile numero di game nella partita, l’Under 22.5 è favorito rispetto all’Over 22.5. La prima opzione è data a 1.78 mentre la seconda è offerta a 1.90.
Crediti immagine: Alamy