La squadra di Yakin deve provare a bissare il successo all’esordio contro l’Ungheria per archiviare il passaggio del turno e gli ottavi di finale. L’Armata dei Tartan proverà invece a reagire dopo la pesante sconfitta all’esordio contro i padroni di casa della Germania.
Quote Scozia-Svizzera del: 18/6/2024
Fischio d’inizio: mercoledì 19 giugno, ore 21.00
Sede: RheinEnergieStadion, Colonia
La presentazione
Al RheinEnergieStadion di Colonia mercoledì 19 giugno con calcio d’inizio fissato alle ore 21.00 per la seconda giornata del Gruppo A degli Europei 2024 si sfidano Scozia e Svizzera. Si tratta di una partita tra due selezioni che guardano alla classifica del girone da due prospettive molto diverse. Gli scozzesi non hanno avuto un esordio memorabile in questo torneo infatti sono incappati in una pesante sconfitta al debutto per 5-1 contro i padroni di casa della Germania. La squadra di Steve Clarke è partita subito male e infatti era sotto di due reti già dopo 20′, dopodiché è stata costretta anche a giocare la seconda frazione in dieci uomini per l’espulsione del difensore Ryan Porteous. L’Armata dei Tartan è chiamata ora a reagire, anche perché solo un risultato positivo gli permetterebbe di tenere vivo il discorso qualificazione.
La Svizzera ha invece cominciato con il piede giusto andando a imporsi per 3-1 sull’Ungheria e collezionando subito tre punti preziosi in ottica qualificazione. La selezione guidata da CT Murat Yakin ha messo subito le carte in tavola tirando fuori una grande prestazione, soprattutto sul piano offensivo. Al primo tempo già doppio vantaggio con le reti di Kwadwo Duah e del ‘bolognese’ Michel Aebischer. Gli elvetici hanno perso soltanto una delle ultime quindici partite tra gare ufficiali e amichevoli e questo testimonia il loro ottimo lavoro recente. Con un successo la Svizzera archivierebbe il passaggio del turno e, tra l’altro, l’ultimo confronto diretto ha dato ragione proprio a lei.
Scozia-Svizzera: quote scommesse e pronostico
La Svizzera parte leggermente avanti sulla carta in questa partita e lo testimoniano le quote sul calcio. Un’eventuale vittoria della squadra di Yakin è infatti concessa a 1.85, mentre il successo da parte della Scozia lo troviamo in lavagna a 4.33. Un pareggio fra le due selezioni vale invece al momento 3.50 volte la posta che si punta. Per quanto riguarda i gol totali, la quota per l’Under 2.5 (1.70) è un po’ più bassa rispetto a quella dell’Over 2.5 (2.05). Una vittoria degli elvetici senza che gli avversari riescano a segnare è una combo attualmente proposta a 2.85.
Le quote sugli Europei stabiliscono inoltre che l’esito Gol per questa sfida paga 1.93 volte la posta, contro l’1.77 per l’eventualità che l’ipotesi non si verifichi, quindi No Gol. Tra i risultati esatti di Scozia-Svizzera, lo 0-1 per i rossocrociati è alla quota più bassa, ovvero 6.50. Lo 0-2 e l’1-2 sono proposti rispettivamente a 8.25 e 8.50, mentre lo 0-3 sempre per la Svizzera è alla quota di 14.00. Il pareggio per 1-1 lo si trova a 6.75, mentre lo 0-0 è offerto a 8.50. Per chi crede in un successo scozzese, l’1-0 a favore dei ragazzi di Clarke è concesso a 10.50 e il 2-1 a 14.00.
Crediti Immagine: Alamy