quote Stati Uniti Uruguay
quote Stati Uniti Uruguay

Stati Uniti-Uruguay: padroni di casa favoriti anche senza Weah

  Bonus di benvenuto bwin

La terza giornata della fase a gironi della Coppa America vedrà la nazionale a stelle e strisce fronteggiare la Celeste nel gruppo C. Gli USA, orfani del centrocampista squalificato, devono guardarsi le spalle per passare il turno.

Quote Stati Uniti-Uruguay del: 1/7/2024

Fischio d’inizio: martedì 2 luglio, ore 3.00

Sede: Arrowhead Stadium, Kansas City

La presentazione

La Coppa America sta entrando nel vivo e la terza giornata del girone C ha in programma Stati Uniti-Uruguay, una sfida che promette già di essere scoppiettante. La gara andrà in scena martedì 2 luglio alle 3.00 presso l’Arrowhead Stadium. Gli USA, che ospitano il torneo, hanno totalizzato fin qui una vittoria e una sconfitta, vincendo contro la Bolivia per 2-0 e perdendo in rimonta contro Panama per 2-1. La qualificazione ai quarti di finale non è ancora compromessa, ma i ragazzi di Gregg Berhalter devono iniziare a rimboccarsi le maniche. Al di là di qualche elemento di esperienza internazionale come Weston McKennie, Timothy Weah (squalificato per espulsione diretta) e soprattutto Christian Pulisic, la rosa degli Stati Uniti non appare particolarmente attrezzata. Considerando che anche Panama conta attualmente 3 punti, il pareggio potrebbe non bastare per andare avanti.

L’Uruguay viaggia a vele spiegate. Il primo incontro con Panama si era concluso col risultato di 3-1, poi la formazione guidata da Marcelo Bielsa si è scatenata contro la Bolivia portando a casa un rotondo 5-0. In tutto la Celeste ha dunque messo a segno 8 reti, subendone solo una. Argentina e Brasile rimangono comunque favorite per la conquista del titolo. D’altro canto, gli uruguaiani hanno incontrato al momento avversarie piuttosto modeste. Quello contro gli Stati Uniti sarà un vero e proprio banco di prova in vista del prossimo cammino nel tabellone ad eliminazione diretta, ma il rischio è di incontrare proprio i verdeoro ai quarti.

L’ultimo precedente tra Stati Uniti e Uruguay risale al 5 giugno 2022. In un’amichevole disputata a Kansas City il risultato fu di 0-0.

Stati Uniti-Uruguay, quote scommesse e pronostico

Stati Uniti-Uruguay è un match che può riservare sorprese. Secondo le quote sulla Coppa America elencate tra le varie quote sul calcio, i padroni di casa sono favoriti di poco: il segno 1 viene proposto a 2.50, il segno 2 a 2.90 e il segno X a 3.20. Dando un’occhiata alle statistiche si tende a escludere un grande numero di reti. L’over 2,5 è bancato infatti a 2.10, molto di più rispetto all’under 2,5, quotato a 1.66. L’eventualità che entrambe le formazioni segnino almeno un gol è quotata a 1.85. Tra i risultati esatti, l’esito considerato maggiormente probabile è l’1-1 indicato a 6.25, mentre lo 0-0 è offerto a 8.00 e il 2-2 a 14.50. L’1-0 viene offerto a 7.50, il 2-0 a 11.50 e il 2-1 a 9.75. Lo 0-1 e lo 0-2 a favore degli ospiti, invece, presentano rispettivamente delle quote pari a 8.25 e a 13.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...